Search
Search

Midnight Heartbeat – Ella Kintsugi

Titolo: Midnight Heartbeat

Serie: Midnight’s Tales

Autrice: Ella Kintsugi

Editore: Ella Spaccio di Libri

Genere: Paranormal romance, riadattamenti serie TV

Trope: retell, romantasy, comedy, spicy, grottesco, social gap

Lunghezza: 350 pp

Costo Ebook: 0.99 (in promo sino a fine marzo)

Costo Cartaceo: 13 euro

Data di uscita: 14 marzo 2024

Trama

Qual è la tua magia?

Ransie Bloodmoon vive con la sua strampalata famiglia proveniente dal regno degli Ispiranti (gli Ashrahà), l’Hâgrel; ha due padri, Boris e Shelton e un fratellino di dieci anni. Fedelmente assistita dall’amica e ancella Licia, aspetta di comprendere quale sia la sua magia, con cosa e come dovrà ispirare gli umani? Tempo un mese compirà 18 anni e ancora non si è manifestato nulla in lei. Ma è meglio non demordere… basta solo “mordere” ed ecco che Ransie si trasforma in quello che ha morsicato.

Incontra Paul Crowley, il bello e dannato della scuola, quello cui tutte le ragazze cascano letteralmente ai piedi… o in ginocchio… come Lyza Templeton, la figlia del sindaco della città fidanzato con la madre di Paul. Bellissimo, sexy e attaccabrighe, il giovane pugile non conosce l’amore e sebbene all’apparenza incarni tutti gli stereotipi da romanzo, è pasticcione e anche un po’ tonto.

Attorno ai due ragazzi si sviluppa uno strampalato gruppo, pure una rock band, composta da Aaron, il principe dell’Hâgrel, il suo scudiero Sandman e la divinità acquatica Tryton. Mentre, dal fronte delle ragazze, assieme alla scontrosa Licia, ci sono Creamy, morigerata e studiosa, e la dolcissima Azurel.

Paul è umano, Ransie è figlia di un vampiro e un licantropo. Non possono amarsi. L’unica speranza che hanno è di trovare la regina e il principe perduti, l’editto imperiale parla chiaro; chi li troverà otterrà il favore dell’imperatore e questo potrà essere qualunque cosa.

Peccato che questo faccia gola a molte persone, chi con intenti nobili, come Licia per riscattare suo padre dall’esilio; o i Bloodmoon che puntano a un posto fra le famiglie di spicco della cerchia reale, magari un fidanzamento della figlia con Aaron, il quale però ha occhi solo per Licia, l’unica che non può proprio avere…

Tra scenette esilaranti, malintesi e lanci di oggetti nelle epiche liti tra i padri di Ransie, i nostri eroi dovranno fare i conti anche con uno stregone che proprio non vuole che il principe e la regina vengano trovati e che punta a far cadere il regno delle Ispirazioni artistiche nel Fargesn, il dimenticatoio. Perché peggio della morte c’è l’oblio dell’essere dimenticati.

RIVISITAZIONE IN CHIAVE GROTTESCA DELL’ANIME “Ransie la Strega” – Autorizzata

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like