Search
Search

Cose che abbiamo dimenticato. Things We Left Behind – Lucy Score

Titolo: Cose che abbiamo dimenticato. Things We Left Behind

Serie: Knockemout Series Vol. 3

Autrice: Lucy Score

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Trope: Second chance, enemies to lovers, grumpy+sunshine, suspense, small town, hot vibes, spicy.

Lunghezza: 699 pagine

Costo Ebook: € 5,99

Costo Cartaceo: € 9,40

Data di uscita: 5 marzo 2024

Link Amazon

Trama

Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?

La serie “Knockemout” è cosi composta:

  1. Cose che non abbiamo mai superato. Things we never got over
  2. Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light
  3. Cose che abbiamo dimenticato. Things We Left Behind

Recensione

Eravamo tutti più vecchi. Molte più cose ci facevano male quando al mattino ci alzavamo dal letto. Ma io non mi ero mai sentito meglio in vita mia.

Incollats Romantics,

Io ci ho provato. Davvero. Ci ho provato a non piangere sino alla fine, ma ce l’ha fatta, Lucy ce l’ha fatta a farmi uscire tutte le emozioni possibili!

Eravamo come calamite che l’istante prima si attraevano e quello dopo venivano rigirate e si respingevano a vicenda. Ma questa volta era necessario che fosse una cosa permanente.

Tra Sloane e Lucian c’è un odio/amore che dura da diversi anni e i motivi sono legati in parte al fil rouge che tiene assieme non solo questa storia, ma tutta la serie.

Le battute tra loro si sprecano e sono tutte divertenti e geniali, c’è una chiara attrazione, così come c’era un’amicizia quando erano ragazzini e Lucian si è affezionato alla famiglia di Sloane quasi dal sentirla come propria.

Tuttavia, succede qualcosa di molto grave, qualcosa che Sloane – a parere di Lucian – non doveva fare e tra loro qualcosa si spezza.

In realtà c’è dell’altro e i due sembrano più simili di quello che loro stessi riescano ad ammettere. Lucian è un uomo ormai arrivato ovunque, straricco; Sloane è una bibliotecaria con la vocazione dei libri e una gran voglia di farsi una famiglia, per questo si lancia in appuntamenti alla ricerca del marito ideale.

La cosa non piace a Lucian e, tra una battuta salace e una sagace, lui comprende che forse la tensione tra loro potrebbe spegnersi col sesso, come d’altronde gli succede sempre.

Ma non questa volta… non credo di farvi spoiler se ve lo rivelo.

Il Signor Uccellone aveva un ego delle dimensioni di… be’, del suo gigantesco pene.

Sloane accetta la situazione e rimane stupita dalle doti straordinarie di Lucian che l’autrice descrive in un modo davvero esilarante.

Contestualmente, si portano avanti due diverse trame thriller, la prima, concernente Lucian e i libri precedenti, la seconda per una situazione che sta a cuore a Sloane. E finalmente i nodi vengono al pettine, anche quelli che sembravano quasi risolti dalle storie prima. Insomma, la parte suspense ottiene la sua risoluzione e quindi, con tristezza, Lucy Score deve rassegnarsi a lasciar intuire la parola “fine”, anche se ammette di non volerla scrivere.

Settecento pagine che scorrono bene, con le hot vibes tra i protagonisti che la fanno da padrone, i personaggi secondari – che ormai conosciamo – a reggere il gioco di seduzione o a piazzare scommesse, la trama che si intreccia in modo perfetto e le scene spicy molto intense. Insomma, cosa chiedere di più da un romanzo?

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like