Recensione del nuovo sport romance di Adriana Locke
Titolo: The Proposal
Autore: Adriana Locke (USA Today Bestselling Author)
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Serie: Stand Alone
Pagine: 301
Costo ebook: 2.99
Costo cartaceo: 15,99 € circa
Uscita: 21 marzo 2024
Trama
Ultime notizie: il ragazzaccio del rugby sposa la sorellina del suo migliore amico.
Okay, posso spiegare… oppure no. Perché mi sono sposato? Domanda interessante. Immagino che la risposta giusta sia da cercare nella mole di alcol che mi sono bevuto ieri sera, quando avevo promesso al mio migliore amico di vegliare sulla sua sorellina mentre festeggiava il suo compleanno a Las Vegas. Non so bene cosa sia successo dopo, ma a quanto pare l’unico modo per salvare l’immagine di entrambi è rimanere sposati… per novanta giorni. In fondo passeranno in fretta. Giusto?
Recensione
«Ho davvero trascinato un lama lungo la navata, come se fosse la mia damigella d’onore?»
«Sì. però ti assicuro che è stato un matrimonio perfetto.»
«Immagino… io, te e il lama.»
E già con questa citazione dovreste capire il motivo per il quale ho scelto di recensire questo romanzo. Adoro i lama.
Ovviamente non è solo questo che mi ha spinta, ma la necessità di intervallare le mie letture fantasy a qualcosa di un pochino più concreto.
The proposal è il giusto compromesso. Una lettura piacevole che si divora in un paio di giorni, specialmente perché lo stile dell’autrice é davvero molto scorrevole.
E poi diciamocelo chi non adora le storie frizzanti, dense di emozioni legati a concetti come famiglia, amicizia? Il tema centrale è un falso matrimonio, o meglio un matrimonio sbagliato! Lo ammetto anche io ho desiderato sposarmi a Las Vegas, certo nei miei sogni c’era Tom Cruise con me, ma sono dettagli futili.
Il POV del romanzo é alternato tra i due protagonisti e questo ci da modo di sperimentare in prima persona tutto ciò che succede a 360 gradi.
Ma chi sono i protagonisti?
Renn Brewer: uno scapestrato ragazzone, bello come un Dio ed è effettivamente il cattivo ragazzo del rugby. Blakely Evans: sensualissima sorellina di Brock, migliore amico dell’adone precedentemente nominato. Renn ha recentemente firmato un contratto con i Tennessee Royals, che gli hanno fatto firmare una clausola da bravo ragazzo. Blakely è stata appena promossa e sta per compiere i fatidici 30 anni.
Festa a Las Vegas.
Un’attrazione fatale che dura da anni.
Un lama.
Dell’alcool.
Una fede.
Mi é piaciuto molto come, durante la luna di miele, stipulino un accordo che porta avanti il matrimonio finto (?) per un po’. Le interazioni tra loro scorrono in maniera fluida e scoppiettante. Sono due personalità che si intersecano alla perfezione e la profondità del loro rapporto cresce di pari passo con la lettura.
The Proposal è più di una semplice storia d’amore, le trame che si snodano in concomitanza con quella principale è quel qualcosa in più che lo rende davvero una piacevolissima lettura.
In pratica è il pizzico di peperoncino che rende un piatto più completo!
E a proposito di peperoncino…la parte spicy descritta alla perfezione. Devo dire che la tensione tra loro si taglia con un coltello sin dalle prime righe del romanzo. Apprezzo particolarmente i momenti di tensione perché sono una sorta di preludio di quel che succederà. Diciamo che gettano le basi per la chimica del rapporto. Una vera e propria prova del 9!!!
The Proposal è pieno di momenti commoventi e agrodolci e di colpi di scena che ho imparato ad amare e ad aspettarmi in una storia d’amore di Adriana Locke. Adoro i personaggi e la dinamica familiare di The Proposal, in particolare mi sono piaciute tutte le interazioni tra i fratelli Brewer, tant’è che spero in degli stand alone sull’intera famiglia!
Consigliatissimo?
SI