Recensione del nuovo romanzo della Ferres
Trama:
Dopo aver condotto al sicuro la sua squadra e gli alleati uniti nella battaglia contro le creature del Caos, Desmond Craig ha un solo obiettivo in mente: mettere sotto torchio il membro della setta che ha catturato.
Si fa chiamare Chimera ed è la strega più potente che il Guardiano abbia mai visto. Sembra che nulla possa convincerla a parlare, nemmeno la tortura.
Eppure, Craig ne è affascinato. La donna riesce a risvegliare una parte di lui da tempo sopita. E molto pericolosa.
Ma la misteriosa prigioniera non è solo il nemico. È l’incarnazione stessa della forza degli elementi. Una calamità impossibile da arginare. Una tempesta che minaccerà di travolgere anche il cuore arido di un assassino.
Intanto, in un mondo prossimo a crollare, Hakon e Miriam si ritrovano a dover fare i conti con una nuova, terribile consapevolezza. Il tempo a loro disposizione per fermare l’apocalisse sta per scadere, perché Elon è più vicino di quanto possano immaginare.
Recensione
Okay.
Okay.
Okay.
Per affrontare questa recensione mi ci serve una dose extra di cioccolata bianca.
Aspettavo questo volume da un anno e sinceramente il mio cuore sperava fosse su un’altra coppia all’inizio, ma dopo averlo letto beh FERREVERSE TREMA perché devo cambiare di nuovo la mia scaletta delle coppie preferite.
Si. Avete capito bene con questo romanzo c’è stata una rivoluzione!
Questo volume mi ha smosso delle emozioni uniche. Non avevo mai prestato particolare attenzione alla figura di Desmond, grande cavolata ragazz*.
Al di là di essere il maschione autoritario che coordina tutti i simpatici discepoli, quell’uomo è una bestia dal passato oscuro. Ma non del tipo che rubava caramelle ai bambini, del tipo scappa se lo incontri!
Soldato, disilluso, arrabbiato, diverso, ossessionato. Sono solo alcune delle parole che potrei utilizzare per descriverlo, ma nemmeno basterebbero per spiegare la complessità di quest’uomo. Eppure mentre leggevo all’improvviso qualcosa mi ha attratta sempre di più.
Sarà stata la sua duplice natura?
Il suo bisogno continuo di controllo?
Il suo conflitto interiore?
Il modo in cui reagisce a Chimera?
Lei è tutto ciò che lui odia. Vuole distruggerla e vederla sanguinare, ma non riesce a smettere di desiderarla.
Chimera è una strega catturata della setta ed è unica nel suo genere: terra, fuoco, aria e acqua fanno parte di lei. E’ completamente cieca eppure vede tutto il visibile e l’invisibile, ma la cosa che percepisce di più è Desmond e tutta la sua essenza. Nella sua vita ha conosciuto solo abbandono e disprezzo. La sua stessa famiglia le ha tolto qualcosa di importante tra cui anche la sua sicurezza. Abbandonata nell’ombra agisce solo per riavere ciò che ha perso.
Due anime rotte, ma non spezzate. Entrambi hanno una volontà molto forte, che però è stata messa a dura prova dai recenti avvenimenti. Da un odio profondo li vediamo evolversi. Sono mostri? Sono anime tormentate? Chi ha ragione e chi torto?
Ma ancora più importante due nemici possono mutare in altro?
Chimera è stata una scoperta. Lei si è radicata così profondamente nel mio cuore che quando sono arrivata alle battute finali ero in piedi sul letto ad urlare “Ma vaaaiiii”!!!!!!!!!! C’erano dei momenti in cui avrei dato un cazzotto a Desmond urlandogli contro “SVEGLIATI GUARDALAAAAA”, ma devo ammettere che non è servito. La vicinanza obbligatoria ha avuto la meglio sulle loro fragilità. Perchè si ragazz* anche gli animi oscuri hanno dei punti deboli. L’autrice ha fatto un lavoro perfetto. Si lo so la perfezione non esiste, ma lei l’ha fatto. Ha preso una storia, una trama densa di colpi di scena, ha creato un universo meraviglioso, dei cattivi da paura, ha aggiunto dei personaggi che sono presenti anche negli altri volumi ma che ad un primo sguardo sono l’opposto di quello che poi dimostrano quando tocca a loro. IL TUTTO CONDITO DA COERENZA E PRECISIONE. La coerenza nelle saghe è tutto, la coerenza è la parte più difficile specialmente dopo tutti questi volumi.
Ovviamente tra le pagine ritroviamo anche le vecchie coppie e devo dire che sto cominciando a sviluppare un’antipatia per Miriam e furietto il vampiretto aka (Hakon), mentre un certo demone di mia conoscenza mi ha lasciato una forte curiosità.
Sono combattuta tra la voglia di conoscere meglio Rym e di scoprire in che modo agiranno per combattere il Caos e la paura di dover salutare personaggi che ho imparato ad amare.
C’è una Mik che vuole il prossimo volume ora.
E una Mik che non è pronta.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Comunque per Chimera direi che senza indugi possiamo dare