Titolo: I vampiri di Marchwood. Hunted
Serie: I vampiri di Marchwood #3 final chapter
Autrice: Shalini Boland
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Paranormal romance
Trope: Prophecy, new adult
Lunghezza: 408 pp
Costo Ebook: 5,99€
Costo Cartaceo: 12,26€
Data di uscita: 26 marzo 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CW1K2JVP/
Trama
Innamorarsi non è mai stato così complicato
Avere un fidanzato vampiro ha i suoi vantaggi. Specialmente se il non-morto in questione è bellissimo, dolce e ferrato nella caccia ai demoni. Madison Greene è più innamorata che mai del suo Alexandre, ma è innegabile che, per un’umana, qualche volta si riveli rischioso circondarsi di creature secolari assolutamente imprevedibili e inclini all’inganno. Per questo non riesce a fidarsi dell’affascinante sconosciuta dagli occhi azzurri disposta a tutto pur di attirare le attenzioni di Alexandre. La misteriosa Nadia sembra essere avvolta da segreti pericolosi e celare verità insidiose, che potrebbero mettere a repentaglio tutto ciò che Madison e Alexandre hanno conquistato a fatica. Madison non le permetterà di allontanarla dall’amore della sua vita. Anche perché questa volta in gioco non c’è soltanto la loro felicità, ma la sopravvivenza stessa dei Vampiri di Marchwood.
La serie “I vampiri di Marchwood” è completa con questo libro ed è disponibile edizioni Newton & Compton:
Recensione
Car* Incollats Romantics,
Bentornati a Marchwood!
Siamo al capitolo conclusivo di questa avvincente trilogia di Shalini Boland, poliedrica autrice, che chiude col leggendario botto questa serie.
Abbiamo lasciato Alex e Madison apparentemente tranquilli alla Vigilia di un nuovo Natale dopo le disavventure in Cappadocia. Tuttavia, dato che i due possono tranquillamente definirsi coppia “mai una gioia”, ben presto si presentano nuovi problemi sotto forma vampiresca e non solo.
Perché questa volta c’è qualcosa di diverso a dare la caccia ad Alex e questa è una gnocca da paura di nome Nadia.
È chiaro che l’amore tra Alex e Madison sia in pericolo ma, prima di tutto questo, devono fare i conti con un attacco da parte dei vampiri cappadoci e il ferimento di Ben, il fratellino di Madison.
Non vi nego che questo romanzo sia adrenalinico al massimo e che il ritmo cadenzato dagli ormai immancabili flashback indietro nel tempo (che sveleranno, come era successo per Sophia nel secondo, l’avvento di un nuovo personaggio) tanto da far salire un’ansia assurda alla povera Ella – che c’ha pure una certa – oltre che un nervoso assurdo verso Alex testa dura con la smania del maschio alfa che deve risolvere tutto da solo e, immancabilmente, s’incasina la vita e la relazione con Madison. Oltre a rischiare seriamente di perderla del tutto, la vita, per davvero questa volta.
Ho apprezzato l’avventura, le conoscenze storiche interessanti sulle antiche tribù cappadoci, l’idea di introdurre un personaggio enigmatico fino alla fine; soprattutto, ho amato particolarmente lo spirito di squadra che questa strampalata famiglia formata da umani, vampiri, parenti di sangue o di discendenza, custodi e amici viene a formare, così tanto da sentirsi davvero “casa” in senso ampio.
Finale con picco del piantometro, ovviamente, non guasta.
Nell’insieme questa serie è imperdibile, un capolavoro del genere per originalità e cultura. Dimostra che non serve cavalcare il minchiometro per parlare d’amore, di sentimenti veri e alti.
Tuttavia, quest’ultimo romanzo mi ha coinvolta leggermente meno dei precedenti. Ho fatto un po’ di fatica a entrare nella parte centrale della storia, ciò non toglie che l’abbia comunque amato. So che sembra contraddittorio, ma volevo semplicemente giustificare la mancanza di un punteggio pieno.
Non perdete questa serie, Incollats Romantics, è davvero bellissima!