Search
Search

 L’eredità dei Turner – Mikela Angelikova 

Titolo: L’eredità dei Turner 

Autore: Mikela Angelikova

Genere :Contemporany romance

Editore: More Stories

Costo E-book: 2.99€

Costo cartaceo: 14.99€

Pagine:355

Data d’uscita: 24 febbraio 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza.
Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto.
E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni.

Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.

Ma può l’attrazione che hanno entrambi sentito l’uno per l’altra trasformarsi in un mite affetto fraterno? O la chimica vincerà sulle convenzioni sociali?
Sophie e Valerian dovranno sperimentarlo… direttamente sulla loro pelle.

RECENSIONE

Ho conosciuto Mikela (autrice) in occasione della recensione di un suo precedente libro(Alek..che è stato il mio primo Alien Romance)e dopo averla conosciuta al Festival del Romance che si è svolto a Marzo di quest’anno, non ho potuto fare a meno di voler leggere anche questo suo nuovo libro.

I Protagonisti sono Sophie e Valerian, così diversi sia d’aspetto che di carattere.

Sophie è una ragazza minuta, bionda con occhi azzurri che incantano, sembra una fata per via delle sue caratteristiche fisiche, effimera e delicata. In questo momento guarda il mondo attraverso gli occhi della tristezza.

Ha da poco scoperto che il suo caro papà è venuto a mancare improvvisamente.

Ha un carattere accomodante e uno spirito artistico affine alla natura,non per niente fa la fotografa naturalistica.

Poi abbiamo Valerian, uomo tutto d’un pezzo che lavora presso lo studio legale che ha aperto con un paio di colleghi.

Alto, spalle larghe, capelli scuri spettinati ad arte, zigomi affilati, un lieve accenno di barba a enfatizzare gli occhi di un blu torbido, simili a due zaffiri stellati.

E con questo aspetto è inutile dire che fa strage di cuori.

Ha un rapporto conflittuale con la madre e con il padre non ha mai avuto un buon feeling, infatti alla notizia della scomparsa di quest’ultimo non versa una lacrima. Anzi, le incombenze testamentarie per lui sono solo una scocciatura che vuole sbrigare il prima possibile.

Ora vi chiederete: che cosa hanno in comune Sophie e Valerian? Beh proprio il padre.

Ebbene si.. Tim Turner ha mandato avanti una doppia vita per più di venti anni,doppia famiglia,doppie mogli e doppi figli.

Ora entrambi i figli si trovano faccia a faccia e saranno costretti a passare del tempo insieme se vogliono avere la loro eredità.

 Per uno tremendo e tragico scherzo del destino, mi sto innamorando dell’unica persona per la quale non dovrei nutrire che un pacato affetto fraterno.

I protagonisti hanno due caratteri complementari,sono l’uno la metà dell’altro.

Sophie come ho detto, dolce ed empatica, smorza il carattere rude, dominante e a volte spigoloso di Valerian.

Sono fatti per stare insieme anche se la loro differenza d’età, le origini l’estrazione sociale e gli obiettivi di vita potrebbe dire il contrario, Sophie ha bisogno di qualcuno che la protegga che la guidi nella vita e nella crescita e Valerian ha in sé lo spirito del guardiano del protettore che viene fuori quando ha nelle vicinanze la sua Fatina blu.

Anche se gli age-gap non sono nelle mie corde ho affrontato questo romance con piacere e curiosità un po’ perchè voglio aiutare questa autrice ad emergere e un pò perchè la storia mi ha incuriosito..

Ultima raccomandazione…tenete d’occhio il gatto che vive in simbiosi con la nostra fatina,è un vero e proprio mito!!Bes ti amooooooo

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like