Search
Search

The Hurricane Wars – Thea Guanzon

Titolo: The Hurricane Wars

Autrice: Theea Guanzon

Editore: Mondadori

Serie: The Hurricane Wars #1

Genere: Fantasy Romance

Costo Ebook: 11,99€

Costo Cartaceo: 20,80€

Uscita: 26 Marzo 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Talasyn è stata abbandonata da piccola sulla soglia di un orfanotrofio sardoviano. Nella vita non ha conosciuto altro se non le Guerre degli Uragani e la lotta disperata del popolo che l’ha cresciuta per liberarsi dalla tirannia di Gaheris, imperatore della Notte. Dentro di lei ardono la certezza di appartenere a un’altra terra, a un altro popolo, e il sogno, un giorno, di ritrovare la sua famiglia e quindi l’origine della magia che le scorre nelle vene, un potere sfolgorante in grado di fendere le ombre dell’Impero. Alaric della Casa Ossinast, maestro della legione ombraforgiata, e unico figlio ed erede dello spietato Gaheris, è stato cresciuto dal padre per diventare un’imbattibile arma di distruzione. Deciso a spazzare via ogni più piccola minaccia per l’Impero, grazie alla forza dei suoi eserciti, alle sue navi burrasca e alla sua magia dell’ombra, è determinato ad annientare la vicina Alleanza Sardoviana. Qualcosa cambia quando sul campo di battaglia vede Talasyn utilizzare una magia rara, la stessa che ha ucciso suo nonno, trasformato suo padre in un mostro e scatenato la decennale Guerra degli Uragani. Il suo tentativo di eliminarla, però, fallisce perché qualcosa lo fa esitare, permettendo alla ragazza di sfuggirgli tra le dita. Quando una minaccia inedita si presenta sull’altra sponda dell’Eternomare, promettendo di portare ancora più scompiglio delle Guerre degli Uragani, i due nemici giurati devono rivedere i loro piani. Infatti, solo unendo le loro magie per crearne una nuova, potranno opporsi alla sua avanzata. Talasyn e Alaric non hanno scelta, quindi: o impareranno a collaborare mettendo da parte le ragioni del loro odio o finiranno per distruggersi a vicenda, condannando il mondo allo stesso destino.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo fantasy THE HURRICANE WARS di Thea Guanzon edito Mondadori.
Aspettavo questa uscita da tempo perchè mi sono totalmente innamorata della cover, lo so superficiale da parte mia, ma anche la trama e i trope promettevano molto bene.

Gli occhi di Alaric, dello stesso argento liquido di un miscuglio di raggi lunari e polvere di stelle, la videro per quello che era, come lui l’aveva trasformata, una ragazza allo sbando, scarmigliata e a pezzi.

Non saprei neanche come raccontarvi della trama di questo libro.
Mi vengono in mente solo tre parole per descriverlo.
UN GRAN CASINO.
Già, perchè fin dalle prime pagine si viene risucchiati in questo mondo sconosciuto, pieno di gente dai nomi strani e dai poteri particolari, che si fa un po’ fatica a starci dietro. Ma, pagina dopo pagina, finalmente si riesce ad entrare completamente nel romanzo, iniziandoci a capire qualcosa.
Il Worldbuilding in fin dei conti è costruito magnificamente.

I due protagonisti, Talasyn e Alaric, li ho apprezzati davvero molto: sono ben costruiti e il pov alternato ce li fa conoscere a fondo. Sono cresciuti in modi e mondi diversi. Lei senza genitori e senza un posto in cui vivere e lui invece con apparentemente tutto, ma senza l’affetto del padre che lo ha cresciuto plasmandolo al suo volere.
Sono nemici, ma un’accordo li farà avvicinare e unirsi contro il male. Tra di loro c’è anche una bellissima chimica. Battute sarcastiche e tensione sessuale fanno si che il lettore resti incollato alle pagine fino alla fine.

«È tutta la vita che combatti» disse con una voce bassa e incerta che sembrava non appartenergli, e che allo stesso tempo suonava come la versione di lui più autentica. «Il tuo istinto ti spinge a sferrare sempre il primo colpo, prima che l’avversario possa farti del male. A volte, però, è il colpo stesso a plasmarci.»

Finale che lascia completamente con il fiato sospeso. E la necessità di volere altro. IL BISOGNO DI AVERE SUBITO IL SECONDO.

«Fuoco del mio sangue, sole della mia anima, aizzerei i miei eserciti in tua difesa e rimarrei al tuo fianco anche se dovessimo avere l’Eternomare contro.»

THE HURRICANE WARS è un fantasy che non ha affatto deluso le mie aspettative anche se alla fine mi aspettavo un po’ più di azione. A volte, specialmente nella prima parte, l’ho ritenuto un po’ lento a causa delle tante descrizioni, ma sapevo anche che fossero necessarie per spiegarci questo nuovo mondo.
So già che il secondo ci regalerà tante gioie.
A presto!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like