Search
Search

Campus Drivers 1. Supermad – C.S. Quill

Titolo: Campus Drivers 1. Supermad

Serie: Campus Drivers

Autrice: C.S. Quill

Editore: Il Castoro Editrice

Genere: New Adult

Trope: College romance, forced proximity, friends to lovers.

Lunghezza: 456 pp

Costo Ebook: 13,99€

Costo Cartaceo: 18,90€

Data di uscita: 3 aprile 2024

Link Amazon

Trama

Lane O’Neill sta per iniziare alla grande il nuovo anno universitario. Campus Drivers, l’app che ha fondato insieme ai suoi amici, è un successo. L’idea è semplice: i ragazzi si prestano a fare i tassisti per l’università guidando automobili d’epoca. Le ragazze in particolare adorano il servizio, e i quattro autisti fanno di tutto per non deludere mai le loro clienti, in nessun senso… L’unico difetto di Lane è che non si affeziona mai a nessuno, e vuole solo essere lasciato in pace.

Lois Hogan sta per iniziare alla grande il suo primo anno universitario. Andrà a convivere con Kirk, il suo ragazzo storico, nel nuovo appartamento di lui, e studierà fisioterapia, così da poter seguire da vicino la carriera sportiva del fidanzato. Tutto è a dir poco perfetto, nella vita e nella relazione di Lois. Almeno finché Kirk non la scarica, cacciandola fuori di casa.

Dopo uno strano incontro sul pianerottolo del loro palazzo, Lois si ritrova a essere ospitata da Lane, che con lei non vuole avere nulla a che fare. O forse sì?

La serie “Campus drivers” è così composta:

  1. Campus Drivers 1. Supermad (edizione italiana)
    1.  Campus drivers – Tome 01: Supermad – épisode 2 (edizione in francese)
    1. Campus drivers – Tome 01: Supermad – épisode 3 (edizione in francese)
  2. Campus drivers – Tome 01: Supermad – épisode 4 (edizione in francese)
  3. Campus drivers – Tome 02 : Book boyfriend (French Edition)
  4. Campus drivers – Tome 03 : Crash test (French Edition)
  5. Campus drivers – Tome 04 : Love Machine (French Edition)
  6. Campus drivers – Tome 5 (French Edition)

Recensione

Campus Drivers, o come farsi accompagnare per tutto il campus in tre clic. Una cazzo di ideona, sia per riempirmi le tasche sia per svuotarmi le palle.

Allora, Incollats Romantics, qui le chiacchere stanno a zero.

Perché ho AMATO alla follia questo libro.

Ma partiamo col raccontarvi la storia: lei si chiama Lois, lui si chiama Lane.

Vi ricorda qualcosa?

Ecco, sappiate che in molti ci marciano con questa storia di Superman ed è solo una parte esilarante della vicenda.

Lois sta per iniziare il primo anno di College e il suo ragazzo Kirk, altresì detto “Kirkolino il Cretino”, la lascia dopo quattro anni di relazione (hanno iniziato a stare insieme da ragazzini) e la sbatte letteralmente sul pianerottolo.

Lane vive nel medesimo palazzo, ha ventiquattro anni e fa finta di studiare perché al College fa di tutto fuorché seguire le lezioni, molto preso dalla app di servizio taxi che assieme agli amici Lewis, Donovan e Adam ha creato per una sorta di Uber, su auto d’epoca molto belle tanto quanto i fichissimi autisti, all’interno del campus universitario o all’esterno ma per gli iscritti a scuola! Quasi tutti almeno… perché si troverà anche a scarrozzare due gemelle fuori corso novantenni, dai nomi virtuosi Hope e Prudence…

Non mi riconosco, ed è sconcertante. Non lo riconosco, ed è eccitante.

Lane ha anche un miglior amico, Carter, con il quale scrive sceneggiature… ehm, particolari.

Per una serie di sfighe indicibili, Lois si ritrova a vivere sul divano di Lane e come potete immaginare tra i due inizia a crescere…

Ma anche no.

Perché di fatto, prima che tra loro si smova davvero qualcosa passa del tempo. Lois è presa dalla missione di riconquistare Kirk, Lane sta bene single e poi è tormentato dentro per una cosa che è legata al suo passato e che non lo fa sbottonarsi troppo con le donne.

Ho bisogno di sapere cosa si aspetta da me, da noi. Noi… è quello che voglio io.

Tra battute esilaranti, siparietti da rotolarsi dal ridere sia dell’amico di Lane, Lewis, che delle gemelle novantenni, i due protagonisti diventano amici, complici, si completano e si specchiano. Si vivono abitando assieme.

Lane troverà il sorriso che stentava a uscire da qualche anno, Lois troverà sé stessa e capirà molte cose sulla sua personalità. Troverà anche due amiche, Becca, che aveva già e la coinquilina di questa, Carrie, una parrucchiera ed estetista che suppongo ci riserverà delle gioie nei romanzi futuri.

Passo i dieci minuti successivi a fissare il divano, facendo scorrere tutte le scene in cui Lois mi ha fatto preferire la sua presenza alla mia solitudine.

Sono rimasta incollata alle quasi cinquecento pagine di questo romanzo, semplice nelle dinamiche complicate che racconta, un ossimoro per dirvi che l’ho adorato. È divertente, commovente e con quella magia tutta francese che dà un tocco in più alla storia, anche se è ambientata negli Stati Uniti.

Insomma, l’ho amato alla follia perché è originale e per nulla scontato. E poi l’ho già detto che è divertente?

La serie, per ora in Italia solo col primo volume, è divisa in cinque libri, ma a sua volta Lois e Lane li ritroviamo in altri “episodi” della loro storia, suppongo complementari a quelle di Donovan e Lewis. Non capisco, sono onesta, come mai non ci siano i romanzi di Adam e Carter, perché i protagonisti dei volumi 4 e 5 sono addirittura in un’altra università.

«È una vergogna».

Sì, la citazione è un tormentone che ripete Lewis e contagia un po’ tutti. E posso usare la frase anche per introdurre l’unica nota dolente: il prezzo del libro, quattordici euro per un e-book è davvero troppo.

A ogni modo, vi consiglio questa lettura se siete amanti dei college romance, dei new adult in genere, di storie corali e divertenti che non rinunciano alla lacrimuccia di tanto in tanto.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like