Recensione del secondo volume di Laura Fiamenghi
Titolo: Guardiara
Autrice: Laura Fiamenghi
Editore: Self Publishing
Serie: Stars and Sand Vol. 2
Genere: Fantasy Romance
Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 13,00€
Pagine: 248
Uscita: 8 Aprile 2024
Trama
Terrorizzata e tradita, Ashka si allontana da Zarek e cerca la fuga attraverso il deserto per mettere in salvo la Principessa Elara. Il Principe Zendar, però, farà di tutto per ritrovarla e riconquistare la sua fiducia. Pericoli mortali, intrighi politici e oscuri segreti metteranno a dura prova il loro amore. Zarek e Ashka dovranno scoprire fino a che punto possono sopportare la malvagità del mondo che li circonda e che cosa sono disposti a fare per assicurarsi un futuro insieme.
Recensione
Ed eccomi qui moooolto in ritardo sulla tabella di marcia con la recensione del secondo volume che conclude la storia dei due protagonisti principali della saga di Laura Fiamenghi! Il terzo volume sarà su un’altra coppia già presente all’interno della serie.
Il libro l’ho letto in due giorni, ma la recensione causa forza maggiore arriva un pò più tardi rispetto alla data che avevo scelto!
Perdonoooooo! MAAAAA sono prontissima per recuperare.
Ma nel baratro oscuro di questa prigione, ci sono solo buio e dolore, una disperazione così spessa da strapparmi via anche la dolcezza dei ricordi e l’immagine di Ashka scivola via nell’oscurità come sabbia tra le dita.
Il romanzo si apre esattamente da dove l’avevamo lasciato con le nostre due donne in fuga. Diciamocelo fuggire nel deserto cocente non è stata una delle idee più brillanti di Ashka, ma spinta dal tradimento di Zarek possiamo anche ritenerlo accettabile.
Nella prima parte cominciamo a conoscere anche un personaggio che nel volume precedente era apparso in pochissime scene e, sicuramente l’avete pensato anche voi, non aveva mostrato i suoi aspetti più gioviali. Sto parlando del re di Zendar: Zefiro, nonchè promesso sposo della principessa.
I sentimenti dei due protagonisti principali tornano a farsi sentire in ogni pagina di questo romanzo e devo ammettere che l’autrice sa farci emozionare. Ho pianto (si va bene lo ammetto ogni tanto sono romantica anche io) e ho riso. Laura riesce a giocare con le parole, a farti parte integrante di una storia e a farti venir voglia di essere la con ogni personaggio. Sono doti rare e sono anche il motivo per cui amo leggere. Vivere mille avventure diverse insieme ai creatori di queste storie incredibili. Ne volete un esempio?
Se non posso averti io, voglio che l’uomo che si prenderà cura di te ti offra una vita serena
Lo so lo so. Da me non ve le aspettate queste cose, ma ehi che posso farci? Mi sono emozionata tantissimo!
Il worldbuilding creato su misura per la storia non cessa di stupirci e grazie al ritmo incalzante della storia, agli intrighi di palazzo e spie, verità nascoste lo rendono la perfetta conclusione di un grande amore! Il doppio pov dei protagonisti ti fa vivere ogni cosa a pieno, c’è anche un capitolo dedicato alla principessa che a mio parere è anche un modo per ancorarsi all’avvento del terzo volume. Che voglio. Assolutamente. Leggere. E fare mio.
Anche io sogno una vita come quella che vorrebbero vivere i personaggi principali.
Ci riusciranno?
Dovete scoprirlo da voi!