Search
Search

Heartbreak Lover – C.R. Jane

Titolo: Heartbreak Lover

Autrice: C.R. Jane

Serie: Broken Hearts Academy Vol. 2

Editore: Triskell Edizioni

Genere: New Adult

Trope: Dark romance, bully, love triangle, angst. Il romanzo contiene trigger importanti.

Pagine: 240 pagine (Kindle)

Data di uscita: 10 aprile 2024

LINK AMAZON

Trama

Nessuno vuole credere ai mostri, ma ho visto di persona che esistono.

Avevo detto addio a Jackson Parker, disperando di salvarmi una volta per tutte, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.

Quando un mostro del passato torna, non ho altra scelta che rivelare i nostri segreti.

Ho bisogno che Jackson sia il mio eroe, ma anche lui ha le sue cicatrici.

Possiamo sconfiggere il passato una volta per tutte?

Una volta ho detto che l’avrei amato per sempre, ma che prezzo ha l’eternità?

La serie Broken Hearts Academy è composta da:

1 – Heartbreak Prince

2 – Heartbreak Lover

Recensione

Ma solo perché il principe dei cuori spezzati non aveva mai provato a dare a qualcuno il proprio cuore.

Incollats Romantics,

Fermatevi un attimo.

Zia Triskell, grazie.

Rieccomi, scusate, ma dovevo ringraziare la casa editrice per non aver fatto aspettare troppo l’uscita del secondo volume di questa dilogia che, se ricordate, era finita con un cliffhanger.

E che cliffhanger!

Quelle parole che mi avevano distrutto. Avevano cambiato il tessuto della mia anima, stravolgendola e trasformandola in ciò che avrebbe sempre dovuto essere. Sua.

Eravamo rimasti con Jackson ed Everly che proprio non possono stare assieme, ma davvero non possono stare separati e con colpi di scena riguardo a Caiden, il gemello di Jackson.

Sarà difficile per me raccontare il minimo indispensabile per non cadere negli spoiler nel caso vogliate leggere la dilogia proprio adesso che è completa.

Questi due gemelli, Jackson e Caiden, amano la stessa ragazza, Everly. Tuttavia, se per la malattia di uno (Jackson soffre di una forma di bipolarismo) questi sembra il tenebroso, quello sbagliato, quello stigmatizzato – persino dalla sua stessa famiglia – l’altro appare perfetto, il ragazzo modello, il “gemello buono”

Ma in questi romanzi non è nulla come sembra e ve ne accorgerete molto presto…

Per chi ha letto il primo volume, sappiate che verranno al pettine tutti i nodi, ma sarà in un modo devastante. Col botto proprio. Perdonate la poca professionalità in questo caso.

Ma è una dilogia dove la linea tra buoni e cattivi è molto sottile, labile e ingannevole.

Tuttavia, il tema principale trattato è qualcosa di terribilmente attuale e atrocemente realistico. Ma l’autrice è molto brava a trattarlo anche quando racconta episodi devastanti.

È una storia dura che sfiora e a volte trapassa toni quasi dark.

Quel bacio, quel bacio perfetto… fece ciò che le sue parole non potevano fare.

L’amore tra Jackson ed Everly sembra essere la cura di tutto e la causa di tutti i problemi, tale da essere vissuto nelle emozioni di entrambi i POV, ma in particolare in quello di lei, con una certa poesia che diventa una narrazione a figure retoriche senza mai sforare nella pesantezza di (purtroppo) molte produzioni nostrane figlie di Wattpad. Quando io dico che si può usare una buona perifrasi per centrare un punto, un sentimento o una sensazione, senza strafare nel manierismo ed evitando di far perdere il filo al lettore, è questo il caso. Perché i sentimenti e le paure di Everly si avvertono sottopelle – viene anche una certa ansia in certi momenti -. Allo stesso tempo, l’amore di Jackson e la sua malattia sono altrettanto descritti in prima persona e vissuti con estrema lucidità grazie alla penna dell’autrice che sceglie di spegnere il personaggio quando va in blackout, quando il mondo gli diventa nero attorno uscendo quasi fuori dalla sua pelle.

Sperando di non fare spoiler, vorrei aprire una parentesi per il personaggio di Caiden. Egli racchiude una mentalità, chiamiamola così, purtroppo fin troppo diffusa che spesso sfocia in episodi per cui si fanno campagne mediatiche, si spendono parole e parole che lasciano il tempo che trovano soprattutto quando queste succedono troppo tardi e con rimpianti e dietrologia non è che si possano risolvere i problemi. Anche in questo caso, il personaggio della fantasia dell’autrice descrive pienamente una situazione tipo, che però perché è un classico non deve essere emulata o considerata normale. Ma deve preoccupare, perché anche nella finzione del libro, la stessa famiglia si focalizza su ciò che è visibile, il bipolarismo di Jackson, attribuendogli anche le colpe di chi, nell’ombra del narcisismo e della manipolazione si fa passare per quello che non è, anche quando diventa una vittima.

Insomma, per dirla in termini terra-terra, sino alla fine, Caiden prenderà per il culo tutti, escluse pochissime persone.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like