Titolo: Mace
Autrice: Maryann Jordan
Serie: Lighthouse Security Investigations Vol. 1
Tradotto da: Monica Lombardi
Genere: Suspense romance
Trope: alpha male protector, single parents, security, suspense, crime, military.
Pagine: 230 pagine
Prezzo ebook: 5.49€ Kindle Unlimited
Data di uscita: 10 maggio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/Mace-Maryann-Jordan-ebook/dp/B0D33BYC9S/
Trama
Potrebbe la sua giornata andare peggio?
In ritardo al lavoro, un intero bicchiere di caffè rovesciato sulla camicetta, il figlio che non si sente bene da andare a prendere a scuola, e il suo capo che è un cretino. Nonostante sembri impossibile, Sylvie Gardner si rende conto che la giornata può ancora peggiorare, e di parecchio, quando il figlio è testimone di un omicidio dalla finestra del suo ufficio.
Mace Hanover non ha tempo per una relazione. La sua priorità è l’agenzia di sicurezza che ha fondato e le missioni che le vengono affidate.
Vuole solo che la bella Sylvie e suo figlio siano al sicuro, mentre i suoi Guardiani indagano sul crimine. Peccato che, prima che se ne renda conto, madre e figlio gli entrano sottopelle, e la missione diventa, all’improvviso, molto personale.
Possono una donna che ha paura di amare ancora e un uomo che teme l’amore trovare la felicità insieme?
La serie “Lighthouse Security Investigations” è composta da:
Mace (Lighthouse Security Investigations Vol. 1)
Rank (Lighthouse Security Investigations Vol. 2) dal 17 maggio
Walker (Lighthouse Security Investigations Vol. 3) dal 24 maggio
Recensione
Ci sono soccorritori di tanti tipi, e puoi esserlo anche tu. Un guardiano del faro, nel senso più vero del termine. Qualcuno che salva le persone.
Incollats Romantics, che gioia totale è stata immergersi in questa entusiasmante storia piena di azione e romanticismo scritta da Maryann Jordan, un’autrice che non conoscevo ancora. L’ho divorata fin dall’inizio rimanendo appiccicata alla trama e ai personaggi che sono così realistici da sembrare quasi di conoscerli di persona. Ho sempre amato questo tipo di romanzi, sul genere di Susan Stoker o Elle James.
«Non sono una piccola donna indifesa che devi salvare… Sono una donna adulta che sa quello che vuole.»
“MACE” racconta, appunto, la storia di Mace Hanover, un ex membro delle forze speciali, ora a capo di una società di sicurezza, alla ricerca di donzelle in difficoltà e non solo. Come per esempio, Sylvie Gardner, un’adorabile madre single, la nostra protagonista femminile.
Dio, sarà così tutta la giornata? Ti prego, fai che David non si ammali. Ti prego, fammi arrivare in ufficio in orario. E ti prego, fai che il signor Thomas non mi tormenti!
Le loro strade si incrociano in modo del tutto accidentale, la camicia di Sylvie finisce imbrattata di caffè e il cuore di Mace ha un déjà-vu, perché la conosce di vista ma non vi dirò altro in proposito. È quando Mace incappa in un rapporto di polizia che riguarda il figlio di otto anni di Sylvie, che le vite di loro due si incrociano in modo più profondo e duraturo.
«Sì, ci prova, ci prova davvero. Molti dei miei amici hanno una mamma e un papà, quindi so che è difficile, per lei.»
Sono rimasta rapita dal fascino di Mace, un uomo forte e risoluto pieno di magnetismo, e mi è piaciuta anche Sylvie, una donna tenace e coraggiosa. Si entra subito in empatia con entrambi, come dicevo prima, ti pare di conoscerli. Di poterli incontrare al supermercato.
Mi ha toccata la storia di David, figlio di Sylvie, con un mondo di curiosità ma senza una figura maschile forte nella sua vita. Il suo rapporto con Mace è davvero commovente, perché i due si scoprono molto simili. Mace, insomma, trova in David sé stesso bambino di cui scopriamo qualcosa all’inizio del libro.
Mace sentì il momento in cui lei cedette e capì che la donna forte tra le sue braccia gli stava dando tutta se stessa. Non solo il suo corpo, anche la sua fiducia. Sylvie si fidava che lui si prendesse cura di lei, e di suo figlio.
L’autrice ha fatto un lavoro sorprendente nel bilanciare perfettamente l’azione e l’emozione. Lo stile di scrittura della Jordan mi ha conquistata; è così bello e fluido, e mi ha fatto vivere ogni momento con i personaggi con partecipazione. Anche se vi è un POV esterno onniscente, è abbassato molto bene a livello dei personaggi in modo da coglierne al meglio le emozioni e sensazioni.
È quel tipo di storia dove lui è un uomo alfa protettore, forse c’è anche un trope che definisce questo genere di personaggi e di storie. Uomini che della vita militare hanno preso il senso del dovere e del proteggere in modo molto serio, ma al contempo tenero.
Questa serie ha un inizio strepitoso con “Mace” e non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro di quest’agenzia di sicurezza. Quasi quasi mi fingo donzella in difficoltà! Mi mancano le parole per esprimere il mio entusiasmo per questo libro. È un’esperienza di lettura emozionante da non perdere, una bella scoperta, insomma!