Titolo: Senza speranza. Hopeless
Autrice: Elsie Silver
Serie: Chestnut Spring Series Vol. 5
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Trope: Fake engagement, age-gap, military romance, small town.
Pagine: 384 pp
Prezzo ebook: 5.99 €
Data di uscita: 9.40 €
Link Amazon: https://www.amazon.it/Senza-speranza-Hopeless-Elsie-Silver-ebook/dp/B0CW1FSD76
Trama
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?
Un romanzo passionale, che emoziona e commuove.
Il principe della città, venerato da tutti. Una ragazza timida e introversa.
La serie “Chestnut Spring” è composta da:
- Senza regole. Flawless recensione qui
- Senza limiti. Heartless recensione qui
- Senza rimorso. Powerless recensione qui
- Senza paura. Reckless recensione qui
- Senza speranza. Hopeless
Recensione
Hai un cazzo troppo grande per piangerti addosso così. Seriamente, per te ogni cosa è a portata di mano. Prova un po’ di gratitudine, Beau.
Incollats, Romantics,
ogni autore ha i suoi BB.
Ed Elsie Silver ha Beau e Bailey.
Siamo all’ultimo capitolo della serie Chestnut Spring, che io ho fieramente letto e recensito quasi in diretta. È un’impresa epica per me, che di solito mi faccio delle full immersion di serie tutte in una volta.
Loro hanno le iniziali BB, lui, Beau è un militare ed è un age-gap. Poteva non piacermi?
Ci esercitiamo a stare bene anche se non stiamo bene. Insieme.
Beau è tornato dall’ultima missione stremato e ustionato, perché è tornato indietro per salvare con commilitone ed entrambi sono catturati e fatti prigionieri per diverso tempo. Ora è tornato a casa, ha fatto crescere i capelli e i suoi piedi sono ancora convalescenti, e ve lo dico perché questo particolare renderà la storia particolarmente interessante.
Bailey è una ragazza che tutti giudicano sporca, ma non perché sia una lussuriosa, al contrario è vergine a 22 anni; a causa dei suoi fratelli e del padre, delinquenti e drogati.
Fa tenerezza questa ragazza e chiaramente il nostro Beau vede in lei una missione da compiere, qualcosa da salvare e proteggere.
Per questo le chiede di fingere un fidanzamento, perché gli Eaton (il cognome di Beau) sono una famiglia amata e rispettata da tutta Chestnut Spring.
«Perché prima non mi hai lasciato mettere il tuo cazzo in bocca?». Oh, santissimo cielo. «Bailey». «Mi sembrava l’evoluzione naturale delle cose. Non trovi? Ti sei alzato ed era proprio lì. Mi puntava come se fossi la prescelta.
Tuttavia, le cose sono tutt’altro che facili, perché questo fidanzamento creerà più problemi che vantaggi, in ogni senso e in ogni campo.
E mi fermo qui.
Continuo a guardarla negli occhi, con uno sguardo che non dovrei permettermi. Uno sguardo che ferma l’aria tra di noi.
Elsie mescola drammaticità a comicità, Harvey è superlativo (per chi non sapesse chi sia Harvey deve assolutamente recuperare questa serie!) e la storia passata di Bailey è piuttosto commovente, così come l’eroismo di Beau e la sua tenerezza. Ehm, cioè, quando gli parte il minchiometro è da medaglia d’oro!
Se non avete ancora letto questa serie, fatelo.
Se l’avete iniziata, correte a finirla leggendo questo libro dove troverete tutta la famiglia Eaton – allargata – in splendida forma!