Search
Search

È al buio che si accendono le stelle – Luana D’Este

Recensione secondo volume di Luana D’Este

Titolo: È al buio che si accendono le stelle

Autore: Luana D’Este

Genere: Dark Romance – Spicy 

Pubblicato da: Collana Darklove (Pubme)

Serie: Sequel di “Il cielo nella stanza”

Pagine: 483

Costo Ebook: 0,89€ – Disponibile in KU

Costo cartaceo: 20€

Uscita: 12 Gennaio 2024

LINK AMAZON

Trama

«Perché mi guardi così?»

«Perché sei bellissima. E poi perché non c’è gusto a fare l’amore con te se non posso guardarti negli occhi. Vorrei che non smettessi mai di guardarmi così». 

Ispirato a una versione del mito di Ade e Persefone, ritroviamo (dopo il loro meritato lieto fine e genitori della piccola Didì) Arianna e Gabriel. In un vortice spietato di passione, intrighi, ossessioni e rivelazioni, i due personaggi che avete amato nel prequel “Il cielo nella stanza”, sono pronti a combattere per il loro amore, raschiando a fondo nel buio più nero delle loro coscienze, facendo spesso a cazzotti con i propri demoni interiori, le proprie insicurezze e le inevitabili gelosie.

Non mancheranno ostacoli causati dal passato di entrambi, pronti a minare il loro rapporto, che però non mancherà mai di quella folle attrazione che li ha sempre contraddistinti. Arianna e Gabriel soccomberanno alla propria oscurità o riusciranno a ritrovarsi come due stelle l’una alla disperata ricerca dell’altra?

**Sequel de “Il cielo nella stanza” – Hot Romance con velate tinte dark. Si consiglia una lettura consapevole e adeguata al genere.**

Recensione

Ed eccoci tornati nella vita dei protagonisti di “Il cielo nella stanza”… Il romanzo precedente era terminato…concluso. Il finale non lasciava interpretazioni strane, ma ci ritroviamo qui con loro in una nuova avventura.

La domanda sorge spontanea: era necessario un secondo volume?

Scopriamolo!

Li avevamo lasciati innamorati e felici, pronti ad avere la loro bambina, Diamante. Si, questo è il nome.
Adesso li ritroviamo genitori di un piccolo uragano che volente o nolente ha stravolto gli equilibri della loro coppia. Le neo mamme e i neo papà possono ben capire quanto siano impattanti i figli nei rapporti, quindi un abbraccio per i nostri protagonisti.

In questo secondo libro, l’autrice porta avanti con grande delicatezza, ma anche veridicità, l’esplorazione intima delle emozioni dei protagonisti. Diciamo che chiunque può tranquillamente immedesimarsi in questa storia.

“Tutto era effimero, banale, scontato, e non aveva senso possedere il mondo se non c’era nessuno con cui condividerlo. «Ma?», lo esortò Arianna, interrompendo quel suo groviglio di riflessioni. Così sospirò e concluse. «Ma… se è vero che è al buio che si accendono le stelle, non permettere ai miei errori di spegnere quello che provi per me. Perché io credo ancora in noi, a quell’amore capace di sfidare l’oscurità che mi porto dentro.”

Nonostante sia stanca e provata dall’arrivo della figlia, Arianna è felice della sua nuova vita, ama Gabriel e la figlia sopra ogni cosa.

MA… eh si c’è.

Purtroppo tutto ciò ha turbato profondamente Gabriel, che ancora non si sente degno di lei. Insicurezze, dubbi, gelosie porteranno scompiglio nelle loro vite e azioni che forse saranno difficili da perdonare.

Riusciranno nonostante ciò a superare gli ostacoli e la minaccia che si cela nell’ombra, a trovare perdono ed a riconciliarsi per vivere finalmente il loro amore?

Serviva questo secondo volume…?

Non lo so, in quanto alla storia principale non aggiungeva nulla, MA mi è sicuramente piaciuto.

E’ stato fatto un ottimo lavoro meraviglioso sull’evoluzione dei personaggi, sulla loro crescita, sul cammino che hanno compiuto, senza idealizzazioni o fronzoli. Le sfumature dark e gli intrecci romantici sono totalmente equilibrati conferendo alla lettura un bel ritmo che ti fa proseguire fino alla fine con voracità.

L’autrice ha uno stile che mi piace davvero molto, infatti, riconferma la sua bravura anche in questo secondo volume!

A presto,

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like