Search
Search

April. La lista per farlo innamorare – Cinnie Maybe

Titolo: April. La lista per farlo innamorare

Autrice: Cinnie Maybe

Editore: Dalrai Edizioni

Genere: Contemporary ROmance

Serie: Family affairs #1 – Autoconclusivo

Costo Ebook: 4,99€

Costo cartaceo: 15,10€

Uscita: 20 Giugno 2024

LINK AMAZON

TITOLO

Galeotto fu l’elenco puntato… e chi lo scrisse! April Hastings è la quarta di otto fratelli e ha ridotto la sua vita a una serie di liste che scrive e attacca ovunque, per riuscire a mantenere quanto più ordine possibile attorno a sé. L’aver vissuto in una famiglia così caotica e numerosa l’ha fatta crescere insicura e bisognosa di avere sempre tutto sotto controllo, anche a discapito delle relazioni umane, che non riesce a gestire. Da cinque anni, infatti, è segretamente innamorata di un collega, l’aiuto-regista Hayden, ma non sa nemmeno da dove cominciare per conquistarlo. A smuovere le acque e in suo aiuto, arriva un coinquilino imprevisto e che porterà non poco scompiglio. Quentin Witter è uno scultore di trent’anni, momentaneamente senza committenti, che ha bisogno di una casa a Sacramento per riuscire a piazzare in qualche modo le proprie sculture. Ecco perché March, suo migliore amico e fratello maggiore di April, propone alla scostante sorella di ospitare il bell’artista dagli occhi azzurro-figo. Certo non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure, entrambi lo sanno molto bene, soprattutto quando c’è di mezzo una forte sintonia e una dolce attrazione. Forse i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono in questo mondo e il lieto fine è possibile solo nei libri, ma vale la pena vivere i sentimenti fino in fondo per scoprirlo.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! oggi vi parlo del romanzo APRIL. LA LISTA PER FARLO INNAMORARE dell’autrice Cinnie Maybe.

April è la quarta di ben otto fratelli e tutti hanno il nome che rappresenta un mese. La sua famiglia oltre ad essere numerosa è anche particolare e caotica e l’unico modo che April ha di tenere sotto controllo il caos che è stata la sua vita sotto lo stesso tetto con così tante persone è fare liste su liste.
Liste dettagliate per ogni cosa, privata o lavorativa. Ha bisogno di tenere tutto sotto controllo e in ordine, fino a quando suo fratello March, colui la cui vita non potrebbe essere più differente di quella di April, le presenta Quentin.

Quentin è un affascinante scultore con gli occhi azzurri che ha bisogno di una stanza momentanea in cui stare, ma di certo non pensava di ritrovarsi sotto lo stesso tetto della sorellina del suo amico March fissata dell’ordine e di liste.

I due, passato l’odio iniziale di April per essere stata “incastrata” da suo fratello per ospitare Quentin, diventano pian piano amici.
April ha da sempre avuto una cotta segreta per il suo collega di lavoro e Quentin l’aiuterà ad affrontare le sue paure e insicurezze e provare a conquistarlo.

E’ stata una lettura davvero piacevole anche se almeno la prima parte del libro l’ho trovata un po’ lenta.
Cioè da una parte ho davvero apprezzato leggere pagina dopo pagina come i due da praticamente completi sconosciuti, diventano amici. Dall’altra avrei preferito che le cose tra April e Quentin si sviluppassero un po’ più velocemente per avere più scene di loro due come coppia.

E ti amo perchè tu mi abbracci sempre come se fosse la giornata più fredda dell’inverno

“April, la lista per farlo innamorare” non è solo un libro tra due persone che scoprono di provare qualcosa l’uno per l’altro. E’ un libro sulla famiglia, che personalmente ho adorato e non vedo l’ora di leggere di più sui fratelli, è un libro sulla crescita personale e sullo sconfiggere insicurezze e paure.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like