Search
Search

Prova a prendermi – Monica Murphy

Titolo: Prova a prendermi

Autrice: Monica Murphy

Serie: The Players #1

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Trope: Sport romance, new adult, bet, study coaching, he falls first

Pagine: 320

Prezzo ebook: 5.99€

Cartaceo: 9.40€

Data di uscita: 25 giugno 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Prova-prendermi-Monica-Murphy/dp/8822782712/

Trama

Nel campus della Colorado University, il re è solamente uno: Knox Maguire, la stella indiscussa della squadra di football, che domina il campo. Knox e Joanna non potrebbero essere più diversi: lei si nasconde nell’ombra, lui brilla sotto i riflettori; lui è amato da tutti, lei è un volto tra la folla. Fresca di una rottura complicata, Joanna sa che Knox – noto per essere un vero playboy – per lei è come la criptonite. Quando diventa la sua tutor di inglese, si ripete che deve mantenere un rapporto strettamente professionale con lui. Del resto, ha visto la madre soffrire a causa del padre, un ex atleta, e ha imparato la lezione: meglio stare alla larga da quel tipo di ragazzo. Ma Knox ha un fascino irresistibile e, complici le serate passate in biblioteca a studiare, Joanna finisce col perdere la testa per lui. Avrà il suo lieto fine, oppure si ritroverà col cuore spezzato?

Recensione

Non riesco a smettere di toccare i suoi capelli. Sono morbidissimi rispetto al resto del suo corpo. Morbidi come le sue labbra, che ora mi stanno distruggendo un bacio alla volta.

Incollats Romantics,

Monica Murphy è tornata nelle mie grazie con questo libro! Sì, perché dopo la mezza delusione dell’altra serie, con questo romanzo ritrovo la narrazione che avevo amato in «Un milione di baci» e che nei libri seguenti non c’è più stata a mio avviso.

Siamo in un contesto completamente diverso, in pieno college romance, quindi new adult, con delle dinamiche tipiche di questo genere di libri: sport, ripetizioni, ex fidanzati e groupie.

Chi tradirebbe Joanna? È così… interessante. Intelligente. Parlare con lei ti viene facile. Ed è bella. Molto bella.

Knox è un figo da paura, un giocatore di football di successo, figlio d’arte (sul papà e compari c’è pure una serie di libri), a lui non mancano le donne così come i touch down in campo.

Joanna, Jo Jo, è la classica ragazza studiosa. Non la definirei nerd, ma ci si avvicina. Carina inconsapevole, lavora alla cartolibreria del campus, ha una coinquilina simpatica, un collega e migliore amico altrettanto e un ex che l’ha lasciata dopo anni di relazione a distanza e dopo averla tradita.

Poi l’ho sorpreso a fissarmi di nuovo, quando mi sono portata i capelli dietro l’orecchio. Forse ha un fetish per i capelli? Esiste una cosa del genere? Non ne ho idea.

I due si incontrano nella cartolibreria e lei sa benissimo chi sia lui, perciò parte prevenuta sulla categoria. Ma conoscerlo, anche grazie al fatto che ne diventa la tutor per fargli superare l’esame d’inglese, la farà ricredere.

Tra i due sarà passione repressa perché Knox ha fatto un voto di castità e ha scommesso mille dollari con un suo compagno di squadra che non aspetta altro che sgamarlo.

La lettura è stata piacevole e anche divertente. Knox è favoloso, e vedremo che il libro anche se tratta dei trope classici di questi libri, sarà comunque vissuto in modo originale e coinvolgente. La quota Minchiometro è ben assolta e non soffoca una trama bella, con colpi di scena non eclatanti ma adatti per una lettura confortevole, fresca e rilassante.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like