Search
Search

Rank Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 2- Maryann Jordan

Titolo: Rank

Autrice: Maryann Jordan

Serie: Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 2

Editore: Self-publishing

Genere: Contemporary romance

Trope: Adventure, suspense, donzella in difficoltà, military, security, hero, alpha male.

Pagine: 283 pp

Prezzo ebook: 5.49€ disponibile per gli abbonati Kindle Unlimited

Data di uscita: 17 maggio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0D343CR16/

Trama

Voleva solo svignarsela dal retro di un ristorante… non prevedeva di atterrare nel bel mezzo di un’indagine.

John “Rank” Rankin ha sempre portato a termine con successo ogni missione. Quando i federali chiedono supporto alla Lighthouse Security Investigations per indagare sul possibile legame tra un senatore americano e un membro della mafia russa, l’incarico viene affidato a lui. La sua perfetta pianificazione però viene messa in crisi, quando una donna piomba su di lui nel bel mezzo del suo incontro con un testimone.

Helena Jernigan possiede informazioni di cui Rank ha bisogno, il che significa che potrebbe essere in pericolo. Presto, tenerla al sicuro diventa qualcosa di più di una missione.

Il cuore si è già messo in gioco, e l’ex scapolo le cui storie non duravano mai più di una notte finirà per dare tutto, per la donna che ama.

Lighthouse Security Investigations: Un’agenzia di sicurezza e investigazione composta da uomini e donne scelti tra i SEALs, i Ranger, le Forze Speciali, i Delta e le unità speciali dell’Aeronautica. Con il loro passato nelle Operazioni Speciali della CIA, i Guardiani sono il meglio del meglio, e sono pronti ad affrontare qualsiasi missione.

La serie ” Lighthouse Security Investigations ” è composta da:

  1. Mace (Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 1) recensione qui.
  2. Rank (Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 2)
  3. Walker (Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 3) recensione in arrivo.
  4. Drew (Lighthouse Security Investigations Italian Edition Vol. 4) dal 15/07/2024

Recensione

Lui si chinò appena, toccandole la fronte con le labbra, e mormorò: «Nel caso avessi dei dubbi, sappi che mi piaci moltissimo. Non l’ho mai fatto prima, quindi temo di non sapere quali sono le regole.»

Incollats Romantics,

ho deciso di coniare un nuovo trope – ammesso che non esista già – e sarebbe “donzelle in difficoltà”, e raggrupperebbe tutti quei romanzi dove troviamo degli uomini alfa positivi, eroi, spesso soldati o poliziotti, pompieri o membri di società di sicurezza varia, come quella che dà il nome a questa serie ” Lighthouse Security Investigations”, dove troviamo una collezione di manzi da competizione, ehm, di uomini coraggiosi che vengono da un passato come militari in vari dispiegamenti e che sono radunati da Mace – ideatore della società e leader carismatico – per fornire i loro servizi di sicurezza e investigazione.

Per un motivo o per l’altro, questi eroi si ritrovano a salvare le donzelle della situazione, che a volte cascano letteralmente dal cielo fra le loro braccia, come accade a Rank con Helena!

Tra i due è amore a prima vista. E non dico nulla sul fatto che il nostro Rank sia un ex SEAL con ora i capelli lunghi e biondi… si può concepire più figo? No.

Non fermatevi alle copertine, ammetto che per i miei gusti sono un po’ cringe e che i manzi sopra non rendano l’idea del protagonista se non alla lontana. Ma siamo abituati a molto peggio, perché lamentarsi, dunque?

Tornando alla storia, Helena è una ragazza benestante, di una famiglia importante, che dedica la vita alla beneficenza e a collegare chi voglia fare donazioni con gli enti benefici. Finché non capita con quello che crede amico di suo padre, ma in realtà ricicla denaro sporco, in questo caso addirittura da un trafficante d’armi russo. Inutile dirvi che questo personaggio è sul mirino dell’FBI che ha chiesto aiuto ai Guardiani del Faro, insomma, ai nostri ragazzi della Lighthouse Security.

Una sera, mentre Rank sta spiando questo personaggio losco, s’imbatte in Helena che cerca di fuggire dal ristorante e dal personaggio losco dalla scala di servizio e gli casca in braccio in modo molto imbarazzante!

Di bello in questa storia, oltre alla trama suspense, c’è che le storie d’amore sono sempre piuttosto immediate. Single impenitenti e playboy che diventano monogami alla velocità della luce come accade a Rank, ammaliato da Helena. Lei è più diffidente, è sì una donzella in difficoltà, ma non è per niente moscia o sottomessa, al contrario, ha fegato da vendere con buona pace di Rank che starà in ansia parecchio per lei!

Una storia che può essere paragonata a una sorta di favola moderna e mi è piaciuta molto. Anche la quota Minchiometro è stata assolta bene, senza esagerare o sforare nella volgarità.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like