Titolo:Una single in luna di miele
Autrice: Olivia Hayle
Casa Editrice : Heartbeat Edizioni
Genere:contemporany
Costo Ebook:3.99
Costo cartaceo:14.75
Pagine:325
Data uscita: 12 luglio 2024
TRAMA
Un’isola paradisiaca. Due sconosciuti. Un’attrazione che li travolge inaspettatamente… Quando Eden molla il suo ex prima del matrimonio, dopo aver scoperto che la tradiva, l’ultima cosa che si aspetta è di partire lo stesso per la sua luna di miele, da sola. Tuttavia, dato che non è previsto un rimborso, decide di fare le valige e per andarci comunque. Il suo piano è quello di rilassarsi in spiaggia, nuotare tra le acque cristalline dell’oceano e bere cocktail, nella speranza di leccarsi le ferite. Ciò che però non si aspetta è il brusco e affascinante sconosciuto che si siede al suo tavolo la prima sera. Philip Meyer è un irritabile stacanovista, e così brutalmente cinico da farle dimenticare il suo dolore anche solo per dimostrare che si sbaglia sul mondo. Eden e Philip non hanno niente in comune, eccetto cercare di dimenticare il passato. E il resort non è poi così grande, perciò finiscono per incontrarsi ancora. Le crociere in catamarano e le nuotate al chiaro di luna conducono a chiacchierate notturne e momenti che non li lasciano indifferenti. Forse gli opposti si attraggono davvero. Ma ogni vacanza ha una fine, anche la più bella… Possono farla durare ancora?
RECENSIONE
Qualche tempo fa ho recensito un libro in cui vi spiegavo le varie motivazioni per cui non mi piacciono molto le storie che narrano la quotidianità dei protagonisti, le trovavo lente e un po’ noiose, beh devo fare ammenda, questo libro ha sbaragliato completamente quello che ho scritto…
Infatti la storia è lenta e cadenzata, narra le giornate dei protagonisti su un’isola caraibica con escursioni, gite in barca, cene…
E proprio in questa quotidianità vediamo la storia di Philip e Eden(che nome carino)che prende vita, i momenti trascorsi insieme con naturalezza trasmettono la massima tranquillità anche a chi sta leggendo.
Philip e Eden sono l’opposto l’uno dell’altra, ma hanno una cosa in comune: entrambi si trovano alle Barbados per una “luna di miele” che serve a guarire i loro cuori martoriati.
Lei è un’insegnante di asilo, lui un avvocato tutto lavoro e impegno.
Fin da subito Eden notò questo uomo che si aggirava per il Resort sempre al telefono e con un cipiglio permanente..
C’è così tanto di lui, gambe lunghe e forti, pancia abbronzata e occhi che incontrano i miei. È più facile gestirlo quando è concentrato sulle sue e-mail. Ma, così? Mi sento intimamente consapevole che è un uomo, un estraneo e, oggettivamente, molto attraente.
Complice la situazione un po’ particolare si ritrovano a condividere l’avventura di una vacanza alla scoperta di Barbados e durante questo peregrinare da una spiaggia all’altare che Phil e Eden fanno amicizia, dapprima è solo una tiepida simpatia, poi con l’avanzare dei giorni diventano confidenti e poi diventa qualcosa di molto di più.
I suoi occhi incontrano i miei e, anche se non sorride, c’è qualcosa nel suo sguardo. Qualcosa che parla di un taxi-bus affollato e delle sue mani sul mio corpo.
Ma i giorni in questo paradiso finiscono troppo presto e i protagonisti sono costretti a salutarsi, ma è un saluto dolce amaro perché ormai ciò che provano è ormai radicato in loro.
«Eden, non riesco a pensare a nessun altro, in questo momento. Non riesco nemmeno a pensare a domani».
Ho letto tutti i libri che questa autrice è riuscita a pubblicare in italia (troppo pochi per i miei gusti)e tutti senza esclusione mi sono piaciuti.
La sua scrittura è delicata, non annoia e ti trasmette un senso di tranquillità che aiuta a immedesimarsi nei personaggi.
La storia è narrata solo dalla parte di Eden, leggiamo e assaporiamo tutta la passione e lo struggimento che prova lei per la fine di una relazione e per l’inizio di quella nuova ricca di incognite e momenti appassionati.
Attraverso la storia visitiamo l’isola di Barbados, un paradiso meraviglioso che fa da sfondo ad una storia altrettanto bella.
Devo dire che non mi dispiacerebbe andare a fare un giretto tra quelle spiagge bianche e l’oceano meraviglioso…se non sapete cosa regalarmi, questo questo potrebbe essere un suggerimento..😁