Titolo: Mad as Hell: Quando si scatena l’inferno (Mad World Vol. 2)
Autrice: Hannah McBride
Serie: Mad World Vol. 2
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark romance
Trope: bully, Young Adult, New Adult, secret identity, suspense, enemies to lovers.
Pagine: 550 pp
Prezzo ebook: 5.99€
Data di uscita: 12 luglio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/Mad-hell-Quando-scatena-linferno/dp/B0CVCWVH9J/
Trama
Ero Madison.
Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. E sono stata un’idiota a fidarmi di Ryan Cain. Ora ho imparato la lezione. Non commetterò più quell’errore.
Madelaine è morta.
Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. Gary. Beckett. Adam. Persino Ryan. Pagheranno tutti per i loro peccati.
La serie “Mad World” è composta da:
Mad World: Quando il mondo cambia recensione qui
Mad as hell. Quando si scatena l’inferno
Mad Love. (Ottobre 2024)
Recensione
«Significa che ha accettato che non la lascerò andare,» ammisi, ricordando il modo in cui aveva pianto quando aveva finalmente ammesso di potersi fidare di nuovo di me. Il suo crollo mi aveva aiutato a ricostruirmi. Avrei passato il resto della vita a dimostrare di essere degno del suo amore, della sua fiducia, e a scoparla.
Incollats Romantics,
non so voi, ma io sono in sclero da quando finii il primo volume di questa trilogia e mi sto strappando i già precari capelli perché devo sapere cosa succederà nel prossimo!!!
Parte della mia angoscia è stata placata con questo libro, dove ritroviamo Ryan veramente in forma. È anche impegnato a recitare un mea-culpa con tanto di flagello per non aver capito alla prima di essere stato fregato per l’ennesima volta dalla gemella sbagliata. Quella cattiva. Che chissà se poi è davvero cattiva o se tutto il suo prendere in giro, manipolare, vivere in modo spregiudicato e fuori dalle righe per una minorenne non sia parte di un progetto più grande.
Diciamo che Madelaine è il primo personaggio morto più presente di tutti quelli vivi.
Ma torniamo alla storia. Come dicevo prima, Ryan è molto più presente e ha un mordente notevole in questo secondo volume a doppio POV. Di lui scopriamo degli altarini interessanti e lo vedremo aspirante alla medaglia d’oro nel Triathlon Minchiometro, fiuuuuuuuhhhh, ragazzi, fa già caldo!
La relazione tra Madison e Ryan si concretizzerà e rafforzerà molto in questo capitolo. I due diventeranno complici – non prima di un’espiazione da parte di Ry – e con loro tutto il gruppo degli amici di Ryan (Ash e gli altri) nonché l’immancabile Becca.
Però i padri dei due piccioncini non se ne staranno a guardare e, nonostante tutto, romperanno le scatole in modo epico. Tanto bene da far venire la nausea dal nervoso. Tanto da definire Ry e Maddie la coppia “mai una gioia” dell’anno.
Che dirvi, dunque, IR, se non di leggervi anche questo capitolo e sclerare con me in attesa del finalone in ottobre?