Search
Search

Love will tear us apart – Elle Eloise

Titolo: Love will tear us apart: L’amore ci farà a pezzi

Autrice: Elle Eloise

Editore: Self Publishing – Kindle Unlimited

Genere: Contemporary Romance

Trope: hate to love, second chance, enemies to lovers, dark romance, spicy romance, angst, bully, profondo rosa

Pagine: 489 pp

Prezzo ebook: 2.99€ (disp. abbonati Kindle Unlimited)

Data di uscita: 15 luglio 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Era come una cazzo di droga, non ne sarei uscito vivo da un’overdose di lei.
La strinsi così forte da rischiare di spezzarla, poi la mia mano le afferrò il mento per sollevarlo, costringendola a guardarmi negli occhi. «Io non lo so che cazzo mi stai facendo, Ruby… davvero non lo so.»
Ignorando ogni istinto di sopravvivenza, la baciai, stritolandola con entrambe le braccia, mentre eravamo incastrati dentro quel tubo di cemento, al riparo dalla pioggia scrosciante.



LONDRA
È la Vigilia di Natale quando Dusham rivede Ruby dopo nove anni di silenzio. Eppure, tutto ora sembra diverso: da povero immigrato di origini serbe, lui è diventato un facoltoso imprenditore nel mondo del design e dell’arte, mentre lei, da ricca ragazza piena di ambizioni e interessi, si è ridotta a consegnare pizze, a lavorare per un call center e a vivere in una stanza senza finestre nell’appartamento di un amico.
Nonostante l’odio e la diffidenza che provano l’uno per l’altra, è impossibile per loro non appiccare di nuovo l’incendio che era esploso poco prima del diploma, una fiamma che si era consumata in una sola notte. Nove anni di lontananza non sono bastati a Dusham e Ruby per dimenticare l’attrazione, i sentimenti, il male che si sono fatti. Un odio reciproco ha alimentato la rabbia così come il fuoco che provano l’uno per l’altra e che continua spietatamente a consumarli. Riusciranno a smantellare l’impalcatura di bugie e omissioni che si sono costruiti attorno come la più rassicurante delle prigioni? Saranno in grado di trasformare il loro livore in un amore senza più condizioni?

Un’intricata ragnatela di inganni, incomprensioni e ricatti li ha tenuti separati per troppo tempo, ma ora nessuno dei due sembra più essere in grado di ignorare ciò che avevano provato e che continuano a provare, un amore che disintegra e ricompone, un’attrazione che li divora senza scampo.

Dopo gli autoconclusivi “Fool for love”, “RushMore”, “Il fuoco che respiro”, “Cosmic Love”, “Invisible Sun”, “Close to me” e la serie “How to disappear completely” (“Cuore di inverno”, “Come una tempesta”, “Voci nel vento”, “Fino alle stelle” e “Bonus Track – Le novelle”), torna Elle Eloise con “Love will tear us apart”, una storia di odio e di amore, due sentimenti che spesso nascondono confini pericolosamente sfumati.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori!
Questa sera vi parlo del nuovo romanzo dell’autrice Elle Eloise dal titolo LOVE WILL TEAR US APART.

Sono anni che seguo i lavori di questa autrice perchè adoro il suo modo di scrivere intenso ed emozionante, quindi non ho voluto farmi sfuggire anche questa sua nuova storia.

Dusham e Ruby sono due personaggi difficili ma che ti entrano sottopelle. Entrambi condizionati da un passato difficile e con un presente altrettanto complicato.
Entrambi soli e alla ricerca di qualcosa.

Dushman a soli 11 anni è scappato con la madre da Belgrado e da un padre violento. E’ sempre stato considerato un ragazzaccio e di conseguenza ci si sempre comportato confermando ciò che veniva detto di lui.

Ruby era la secchiona della classe. Brava a scuola ma non nei rapporti sociali e non si sente abbastanza bella da poter piacere ai ragazzi…o al ragazzo.

La loro storia inizia proprio in quei anni di scuola, ma per entrambi non era il momento giusto. Ora si rincontrano di nuovo…ma sarà il momento giusto?

Questo è uno di quei libri che si devono leggere a scatola chiusa e farsi travolgere completamente dalle emozioni che trasmette. La scrittura di Elle è sempre così coinvolgente che ti ritrovi a provare ogni emozione che i protagonisti stanno provando: si ride con loro e si piange con loro.

I due protagonisti dovranno affrontare situazioni difficili e decisioni importanti che rischiano di dividerli più di una volta. Sono spesso guidati dalle insicurezze che si portano e nascondono dentro, non sempre facendoli scegliere la strada “giusta” o quella più facile.

Il libro si snoda tra passato e presente e l’autrice è stata davvero molto abile a passare da un anno all’altro senza mai appesantire la lettura oppure far distogliere l’attenzione al lettore.

LOVE WILL TEAR US APART è uno di quei romanzi che raccontano di un amore sofferto, che più volte ti fa domandare se l’amore vincerà o questa volta si farà sconfiggere. Una storia profonda ma trattata con delicatezza.
Decisamente la leggere.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like