Search
Search

Tre cattivi ragazzi tutti per me – Lily Gold.

Nuova recensione

Titolo: Tre cattivi ragazzi tutti per me

Autrice: Lily Gold

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di uscita: 23/07/2024

Serie: No, Stand Alone

Trama

Briar Saint è una delle celebrità più famose del mondo, e anche una delle più odiate, per via del suo carattere capriccioso e altezzoso. È abituata a ricevere attenzioni indesiderate, ma da qualche tempo la situazione è degenerata: uno stalker la perseguita, scattandole foto di nascosto ed entrando in casa sua. Briar decide così di assumere tre bodyguard: Glen, lo scozzese dal volto sfregiato e le mani gentili; Kenta, il soldato tatuato dai capelli lunghi e il sorriso misterioso; e Matt, il leader dagli occhi azzurri e il pessimo carattere, tormentato dal suo passato di militare. Ben presto, Briar impara a vedere oltre il comportamento professionale e ultraprotettivo delle sue nuove guardie, e si accorge che tutti e tre bruciano di desiderio per lei. Ma con lo stalker ancora a piede libero e sempre più vicino, tutta questa tensione è l’ultima cosa di cui ha bisogno…

Recensione

Ho aspettato con ansia la pubblicazione di questo volume. Esattamente da quando ho finito “Amici per diletto”, romanzo che ho amato.
Allora prima di poter procedere a questa recensione devo fare delle premesse. L’ho finito in una serata, ma ho preso un momento prima di commentare perché volevo riflettere un attimo su ciò che ho esperito durante la lettura.

Ho letto questo romanzo credendo che potesse essere sulla scia del primo che è stato pubblicato dalla Newton Compton, in realtà la tematica trattata, ovvero quella del poliamore è la stessa della storia precedente, ma le similitudini finiscono li.

Protagoniste, storie e modalità di relazione sono totalmente differenti.
La protagonista di questa storia è un’attrice abituata a stare da anni sotto i riflettori e sotto la continua persecuzione mediatica. Costretta a recitare sia sul set che fuori, Briar ha costruito una facciata da diva stronza e senza scrupoli, la classica viziata di hollywood. Ma è davvero così?

Dopo essere stata perseguitata da uno stalker (CHE SCHIFOSKI, leggete e capitemi) decide di rivolgersi ad un’agenzia di ANGELI. EX militari, forti e pronti a tutto pur di portare a termine l’incarico con successo.

E qui inizia la nostra storia!

La protagonista ha uno stile tutto suo. Amo davvero molto il modo in cui l’autrice riesce a rendere realistici i propri personaggi. Ha la capacità di creare tramite le parole persone profonde con una loro caratterizzazione psicologica articolata e mai banale. Sono individui che potremmo davvero incontrare nella nostra vita e questo permette di entrare a pieno nelle loro storie. Briar inizia mostrandosi in un modo che diciamocelo non me l’ha fatta amare subito: aggressiva, egocentrica e anche un pelino egoista. SBAGLIATO. Lei è tante sfumature di arcobaleno, solo che nascoste da tante spine acuminate. Onestamente ha tutta la mia comprensione, al posto suo probabilmente sarei stata molto più ermetica.

I tre omaccioni, invece, sono complicati. Ognuno di loro ha delle cicatrici profonde e qualche pregiudizio da smussare. Altrettanto ben caratterizzati ti impediscono letteralmente di avere un preferito. Eh si o tutti o nessuno signor* !!!

Che poi è anche la tematica del libro. Si possono amare tre persone contemporaneamente? Ma amare davvero che è ben diverso dal provare attrazione? Non ne ho la minima idea perché non mi è mai successo, ma con la Gold il prendo due pago uno deve essere sicuramente allargato. Lei lo rende reale, sentito ed emozionante.

Ogni sua storia ha un tocco di magia. In questa si perde l’innocenza e la freschezza dell’altro romanzo, ma si arricchisce di intrigo, mistero e voglia di riscatto per ogni personaggio in maniera differente.

Non è solo una storia d’amore, ma anche di crescita, evoluzione e perdono. A volte bisogna anche perdonare se stessi, forse è la parte più complicata, ma magari se qualcuno ci prestasse i propri occhi ci riusciremmo!

Che dire?

Mi è piaciuto? Molto!

Tra i due? Non so scegliere, proprio perché sono due storie completamente differenti, ognuna riesce ad attivare corde dell’anima in maniera unica e speciale.

Lily Gold, sono pronta per i prossimi!

A presto Mik!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like