Search
Search

Non tradire mai il mio cuore – Shain Rose

Titolo: Non tradire mai il mio cuore

Serie: Hardy Billionaire Brother’s 1

Autrice: Shain Rose

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Trope: Sport romance, Age Gap, Marriage of convenience, Billionaire.

Pagine: 444 pagine

Prezzo ebook: 5.99€

Data di uscita: 6 agosto 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DB12V1RZ

Trama

Dopo essersi trasferita da suo padre Carl, che l’aveva abbandonata da piccola e che ora vorrebbe ricostruire il rapporto con lei, Everly spera di rifarsi una vita. Carl trova alla figlia anche un lavoro nella palestra gestita da Declan Hardy, il socio con cui ha costruito un impero del fitness e del benessere. La situazione precipita quando Carl muore improvvisamente: Everly e Declan scoprono che, nel suo testamento, Carl ha disposto che i due si sposino e siano marito e moglie per almeno un anno. Solo così Declan potrà ereditare le aziende del socio. Everly, a cui Declan non piace per niente, è inizialmente contraria, ma alla fine si lascia convincere. Dopotutto si tratta solo di fingere di essere la moglie di questo fastidioso playboy per un anno e poi sarà libera, no? Ma quando i baci finti cominciano a non esserlo più così tanto, ecco che iniziano i problemi…

Lui è caos. Lei è ordine. E se si trovassero in un finto matrimonio in cui tutto può succedere?

Un romanzo coinvolgente e a tinte dark, dove il confine tra amore e finzione è quasi invisibile.

Recensione

Salve brioscine e brioscini, eccomi con un nuovo libro da presentarvi: Non tradire mai il mio cuore di Shain Rose che fa parte della serie Hardy Billionaire Brother’s.

Chi sono gli Hardy?

Sono 4 fratelli e 2 sorelle figli di immigrati greci che si sono costruiti da soli tanto da creare l’impero Hardy e la HEAT, l’acronimo di Hardy Elite All-Access Team, un impero che tra sport e resort ha una grossa fetta di mercato della Florida.

Ed è qui che incontriamo Everly figlia del primo matrimonio di Carl, socio di questi ultimi.

Everly arriva nel centro fitness della HEAT con una raccomandazione del padre ma per un qualche motivo non ha le qualifiche necessarie nonostante sia perfetta nell’insegnare Yoga e autodifesa.

Ma andiamo al fulcro del romanzo; come già sappiamo dalla trama, Carl viene a mancare e – come spesso accade nei romanzi di questo tipo – obbliga i due protagonisti a sposarsi per poter aver accesso all’eredità di uno e poter tutelare una persona cara l’altra, con il caro vecchio e tanto amato ricatto. Perché, ammettiamolo, questo tipo di cose che nella vita reale mai vorremmo, nelle soap e nei libri sono la base per suscitare il nostro interesse.

Everly e Declan non fanno mistero di essere attratti l’una dall’altro, nonostante Evie stia frequentando Wes, ex rivale di gioco di Declan e mal tollerato dal padre di quest’ultima

«Voglio che ti togli subito quella maledettissima casacca. Sulla tua schiena non dovrebbe mai esserci il suo cognome», le ringhiai all’orecchio. «Toglila».

È un matrimonio di convenienza, lo è in tutti i sensi e in tutti i benefit.

«La figlia del mio socio defunto e non sa nemmeno rispondere… non sa niente. Mia moglie non capisce cosa la renda così eccitata da inzupparmi la mano».

Solo che il loro rapporto con tanto di trasferimento nella dependance di casa Hardy di Everly suscita l’intromissione e l’invidia della matrigna Melinda e di una sorellastra cattiva Anastasia (un nome, un programma ahahahah). E il sostegno e la confidenza dell’altra sorellastra Clara.

Everly sta scappando dal suo passato e mal tollera l’interesse dei media. Ma Declan ha un modo tutto suo di gestire le cose

«Ti aprirò tutte le porte, Goccia, o le terrò chiuse finché non me lo permetterai».

Questo libro scorre piacevole, anche se in alcuni punti ti manca qualcosa e io da buona detective ho capito cosa: semplicemente alcuni elementi si danno per scontati perché esiste un’altra serie collegata, la Tarnished Empire (inedita in Italia) che parla delle gemelle Izzie e Layla Hardy e dei loro compagni, gli Armarelli.

Cosa mi è piaciuto di questo libro?

Le chat dei fratelli Hardy e la curiosità che ha acceso per il prossimo. Perché Carl ha dettato condizioni a tutti i suoi soci.

Il soprannome che Declan dà alla protagonista, ho adorato quella scena.

I gesti di Declan che diventano cute.

Cosa non mi ha convinto del tutto?

Alcune traduzioni troppo letterali e un po’ cringe. Come che qualche informazione in più, non avrebbe guastato.

Il romanzo è perfetto da sotto l’ombrellone, con un occhio alle pagine e uno alla spiaggia. Sa di drama al punto giusto in una domenica pigra dove vuoi una lettura dalle vibes che già conosci, in comfort zone, insomma.

Piccante 🌶️ lo è e, lo dico, non si fa attendere.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like