Search
Search

Sette regole per spezzare un cuore – Kristyn J Miller

Titolo: Sette regole per spezzare un cuore

Autrice: Kristyn J Miller

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: commedia romantica, he falls first, opposite attract, rivals to lovers, summer vibes, forced proximity

Costo e-book: 4.99 €

Pagine:404pp

Data uscita: 30 luglio 2024

Link: https://amzn.eu/d/2u5wjNu

Trama

Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.

Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo.

Nonostante l’iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima.

Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?

Recensione

Questo libro come altri è stato letto in un momento poco propizio. (purtroppo)

Come ben sapete sono una “sensitiva” letteraria… se non è il momento giusto ho difficoltà a legare con i protagonisti e ad immedesimarmi nella storia.

Il libro in sé mi è piaciuto, ma non l’ho apprezzato al 100%

Protagonisti di questa storia sono Margo (Go per i suoi follower) e Declan.

Questi ragazzi si conoscono dal liceo, ma le strade li hanno separati una volta preso il diploma.

Lei dopo un periodo di assestamento si è laureata in musica, mentre lui, che al liceo era il giullare della scuola e ragazzo più popolare, si è trasformato in un uomo posato e riservato.

Particolari su cui non mi ero mai soffermata, come le sue ciglia. Erano biondo scuro, non rosse come i suoi capelli, e incorniciavano alla perfezione un paio di occhi nocciola che indugiarono sui miei lineamenti prima di tornare a puntare il bar.

Margo ha fondato tutta la sua vista su un podcast ormai famosissimo che insegna alle donne a essere single e contente a evitare di incappare in problemi di cuore.

Solo che la sua socia Jo nonché migliore amica la spiazza con la notizia del suo matrimonio con Peter, anche lui ex compagno di scuola di Go, e migliore amico Declan (come si scoprirà più avanti nella storia).

Adesso Margo sta facendo i conti con quest’onda che le sta sconvolgendo la vita lavorativa ma anche quella emotiva…

Io, dal canto mio, avevo la sensazione di essere stata lasciata indietro, e non potevo fare a meno di sentirmi come un souvenir del suo passato che le ricordava chi fosse e da dove venisse ma che, in fondo, non le serviva più.

Diciamo che questa è la base della storia… poi il resto lo lascio scoprire a voi.

Quello che ho apprezzato di più è stata la riscoperta dei sentimenti di Margo, complice Declan che dal passato è tornato per scompigliare il suo presente, si trova prima per “dovere” verso i suoi follower e il podcast, poi per sé stessa a provare sensazioni che a causa (in parte) delle sette regole non aveva più provato.

Insieme Declan e Margo sono bellissimi, hanno un’alchimia innegabile e non parlo solo a livello sessuale ma anche di tutto il resto.

Sono proprio una bella coppia che ci metterà poco tempo a far breccia nei vostri cuori e che resteranno lì dentro per un bel po’, e ve lo dice una che, come vi ho accennato all’inizio, ha affrontato questa lettura in un periodo un tantino incasinato. 😚

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like