Titolo: Mister Odioso
Serie: Capi Miliardari vol.2
Autrice: Leslie North
Genere: Contemporary
Trope Grumpy vs Sunshine
Costo Ebook 3.99
Pagine: 399 pagine
Data uscita:7 agosto 2024
Trama
La prima volta che ho incontrato Noah Parker, mi ha chiesto se fossi una escort.
Evidentemente, se si è degli agenti sportivi miliardari, è normale ritrovarsi donne mezze nude nella propria camera d’hotel…
Questo non mi ha impedito di lanciargli una scarpa col tacco.
Non preoccupatevi, sta bene… ha degli ottimi riflessi.
In ogni caso, è stato lui a entrare nella mia stanza d’albergo con la pretesa che fosse sua.
Si è persino rifiutato di andare via, ma io ho fatto lo stesso.
Ed ecco come sono finita a condividere il letto con Mr. Odioso.
Platonicamente, certo… più o meno. Non è successo nulla, lo giuro, solo qualche pensiero zozzo e un sogno molto, molto piacevole.
Dopotutto è un figo, ma pur sempre un tipo odioso… È di una bellezza esplosiva, ma ciò non significa che sia meno insopportabile.
Ha persino licenziato la sua assistente, proprio di fronte a me.
Poi mi ha chiesto se volessi sostituirla.
Chi è che sarebbe così sfacciato? Ovvio: un idiota egocentrico convinto che il mondo giri intorno a lui.
D’altro canto, si è offerto di triplicare il mio attuale stipendio da assistente di redazione.
Senza contare l’accesso illimitato alle partite delle stelle sportive di tutto il mondo.
È una svolta che non mi sarei mai aspettata.
C’è un bel problema, però: potrei innamorarmi di lui.
Non che io voglia, sia chiaro, ma tutti dicono che Noah ottiene sempre ciò che vuole.
Questa volta, però, non sarà così facile.
Recensione
Premetto che io del gruppo sono quella che è addetta alle storie con protagonisti super manzi, super ricchi, super arroganti e dominanti. Quanto li adoro! Sono tipo dei cioccolatini fondenti con ripieno cremoso e granella. Vi piace la metafora??🤣
E anche oggi abbiamo un bel “cioccolatino “di nome Noah, un bell’esemplare di oltre quarant’anni (raga sto svenendo), alto, moro bello come il peccato… (il mio personale 😂) a capo di una società che gestisce i migliori giocatori a livello mondiale, per lui il lavoro è tutto, la sua vita ruota intorno alla sua creatura che fattura così tanto da potergli permettere di fare qualsiasi cosa.
E poi c’è Maddy, giovane solare, bellissima che per un caso fortuito si trova nel posto giusto, al momento giusto; infatti, riesce con la sua intraprendenza a sistemare un inghippo che ha causato non pochi grattacapi a Noah.
Da quel momento la collaborazione tra i due ha inizio, lei diventa la sua assistente e lo aiuta con la sua empatia ed energia ad acquisire nuovi clienti e a migliorargli la vita.
Questa donna emana energia e felicità da tutti i pori, e di riflesso anche lui comincia a capire che oltre al lavoro c’è altro, e quell’altro ha le sembianze di una vita appagata sotto tutti i punti di vista insieme a lei.
Ma il passato di Maddy si fa rivedere all’improvviso portando scompiglio e innescando un cambiamento nelle dinamiche di questa coppia che da poco si è formata anche al di fuori dell’ambito lavorativo.
Noah è il tipico uomo d’affari che nel momento di maggior pericolo per la sua compagnia chiude tutti fuori e si focalizza sul salvarla, questo atteggiamento ferisce Maddy che trovandosi anche lei al centro del problema si sente abbandonata e messa in secondo piano, ferendola e facendola riflettere su ciò che prova il suo amato per lei.
Sapete, come ho detto mi piace questo genere, ma a volte trovo difficile analizzarlo per voi e spronarvi a leggerlo, perché rischio spesso di scivolare nello spoiler e rovinarvi la lettura e questa è una cosa che non sopporto.
Quello che vi posso dire invece è che il libro mi è piaciuto, perché nonostante le difficoltà e i problemi che incontrano i due protagonisti si amano, e vogliono creare una vita insieme, che il cattivo della storia ha quello che si merita, e che forse il titolo migliore sarebbe stato MISTER STACANOVISTA invece di odioso.