TITOLO: Omicidi al Madison Square Park
TITOLO ORIGINALE: Madison Square Murders
AUTRICE: C.S. Poe TRADUZIONE: Luisa Zanin
EDITORE: Quixote edizioni
SERIE: Memento Mori #1
GENERE: QLGBT Poliziesco
FORMATO: E-book e cartaceo
PREZZO: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 22 agosto 2024
TRAMA
Everett Larkin lavora per la squadra Casi Irrisolti: un gruppo di detective d’élite, per quanto a corto di personale e sovraccarico di lavoro, che risolve le morti dimenticate di New York. Larkin è diverso dagli altri, ma le sue abilità deduttive sono senza paragone e la sua memoria per i minimi dettagli è impareggiabile.
Quando una tempesta primaverile sradica un albero nel Madison Square Park, dissotterrando una cassa con resti umani al suo interno, il miglior detective dei Casi Irrisolti viene assegnato al caso. E quando una maschera mortuaria, di quelle diffuse in epoca vittoriana, viene ritrovata insieme al corpo, Larkin chiede assistenza all’unità Artisti Forensi e la riceve nella persona del detective Ira Doyle, suo completo opposto in tutto e per tutto.
Ragionamenti razionali e ricostruzioni facciali mettono Larkin e Doyle sulla scia di vecchi casi di omicidio e di un assassino ossessionato dal conservare in un calco le fattezze delle sue vittime. Se si include il flirtare insolente da parte di Doyle, il caso potrebbe finire con l’uccidere Everett Larkin.