Titolo: Il Cavaliere d’Inghilterra
Autrice: Louise Bay
Serie: Royal Collection Vol. 4
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Trope: Office Romance, Grumpy x Sunshine, Forced Proximity
Pagine: 358 pp
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 14.90
Traduzione: Laura Vivacqua
Data di uscita: 23 agosto 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DDV214TC/
Trama
E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi?
Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l’offerta di un’amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra.
L’incontro fortuito in metropolitana con l’inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L’affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l’Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno.
Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.
La serie “Royal Collection” è composta da:
Recensione
Alexander Knightley mi aveva insegnato cosa ero in grado di fare, ciò che desideravo, e chi ero.
Incollats Romantics,
il mio rapporto con il trope office romance è inversamente proporzionale al mio amore per Louise Bay, una delle rare autrici che mi fanno amare questo sottogenere di contemporary.
Siamo al quarto volume di questa fortunata serie che viaggia sempre avanti e indietro sull’Oceano, giocando con le nazionalità americane e britanniche dei protagonisti.
Nulla delle mie reazioni in risposta a Violet King aveva senso, ma di una cosa ero sicuro: non mi piaceva sentirmi in balìa delle azioni di qualcun altro.
Il nostro cavaliere è Alexander Knightley, un avvocato inglese, un barrister, ovvero quel tipo di avvocati britannici che vanno nei tribunali indossando la parrucca e la toga. Lui è fissato col suo lavoro, vive per lavorare, non lavora per vivere, perché lo scopo della sua vita è superare la carriera di suo padre, suo omonimo e soprannominato Alexander il grande, come il famoso condottiero macedone, vista la grandiosa carriera. Una carriera che però l’ha portato lontano da casa, senza tempo libero, senza una vita propria lontana dal tribunale e dall’ufficio.
Il suo tocco mi dava una sensazione di protezione e di forza, come era già accaduto prima in metropolitana, e io volevo solo sprofondare contro il suo corpo e respirarlo.
Violet King la conosciamo già dai libri precedenti, è una delle due sorelle del protagonista del primo libro; dopo una batosta sentimentale e di carriera ricevuta dal suo fidanzato fedifrago, ha lasciato la specializzazione al MiT e ha deciso di fare la cameriera. La sua vita è piuttosto semplice, i suoi rapporti occasionali. Ma si ritrova, dopo l’invito di Darcy, la sorella di suo cognato (marito di Scarlett, l’altra sorella King), a passare un periodo a Londra e qui incontra Alexander in metropolitana, si adocchiano subito e non sanno che stanno per lavorare assieme.
«Sei uscito dalla tua caverna e non ti ha colpito un fulmine. Chi lo avrebbe immaginato?»
Violet e Alexander si rivoluzioneranno la vita a vicenda e la rimetteranno a posto, a cominciare dallo studio di avvocati che Violet sistema con ottime doti organizzative, fino al comprendere quello che entrambi vogliono dalla vita. Ma, se anche l’attrazione sarà la cosa mai messa in dubbio fra i due, la vita e le abitudini – nel bene e nel male – saranno davvero dure a morire.
Entrambi, dunque, dovranno aprirsi. Chi alla vita fuori del lavoro, chi alla fiducia dopo la delusione sentimentale e il tradimento.
La storia scivola che è un piacere, l’ho divorato, mi è arrivata la copia ARC ieri e ho finito i libro facendo nottata. L’ho amato molto, forse è il mio preferito della serie, che spero finalmente venga terminata nella versione italiana, perché quest’autrice è la penna ideale per letture di conforto, profonde ma non drammatiche, favole moderne da amare. È uscito oggi, non lasciatevelo scappare!