TITOLO: Stick and Poke – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: Stick and Poke
AUTORƏ: E.M. Lindsey TRADUZIONE: Juls SK Vernet
EDITORE: Quixote Edizioni
SERIE: Irons and Works #5
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book e cartaceo
PREZZO: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 26 agosto 2024
TRAMA
Mat Harlow aveva programmato la sua vita. Aveva sposato la sua fidanzatina del college, e la sua specializzazione in ospedale prometteva una brillante carriera. Poi, per colpa di un guidatore sconsiderato, è cambiato tutto. Una lesione cerebrale traumatica sconvolge la sua vita, e Mat si ritrova a essere lasciato dalla moglie, senza lavoro, e rifiutato dalla sua famiglia.
Trova una via di fuga nel mondo dei tatuaggi e si stabilisce a Fairfield, in Colorado, circondato dalle uniche persone che gli hanno mai offerto supporto incondizionato. Ma per quanto siano confortanti i ragazzi della Irons & Works, non può negare di essere solo. La sua incapacità di leggere, l’afasia e la balbuzie gli rendono difficile mantenere tracce di normalità per quanto riguarda le relazioni.
Se si parla di matrimoni, Wyatt Adley ha già sopportato abbastanza disastri. Quando suo marito è stato coinvolto in uno scandalo con uno studente, Wyatt ha usato tutte le proprie energie per scagionare il proprio nome, poi è fuggito velocemente dal Canada e si è diretto negli Stati Uniti. Stabilitosi in una piccola quieta cittadina appena fuori Denver, prende in affitto un piccolo cottage dal meccanico locale e cerca di tenere un basso profilo finché non capirà cosa fare della sua vita. Ma non è così facile ricominciare da capo, e la sua abilità di tenersi isolato viene messa alla prova quando incontra il giovane tatuatore che si sta rimettendo da una lesione cerebrale.
Wyatt si innamora rapidamente e profondamente ma c’è un problema. Per quel che sa, Mat è etero.
Anche se, non è detto che sia del tutto vero. Mat ha un segreto che conserva gelosamente, spaventato all’idea di prendere posto in una comunità a cui non appartiene. Ma con ogni battuta da rimorchio in francese con cui Wyatt lo provoca, ogni secondo che trascorre in compagnia dell’altro uomo, Mat inizia a rendersi conto che non può più nascondere quella parte di sé. È infatuato di quell’uomo – dall’amore di Wyatt per i vecchi film western e Tombstone, al modo in cui vive la sua vita apertamente.
Mat sa che se deciderà di fare il grande salto, non potrà tornare indietro. Se soltanto fosse così facile.