Search
Search

Recensione di Nessuna regola in amore – Elle Kennedy

Titolo: Nessuna regola in amore

Autrice: Elle Kennedy

Serie: The Campus Diaries Vol. 2

Auto-conclusivo

Editore: Newton & Compton

Genere: Contemporary romance, New Adult

Trope: fake dating, enemies to lovers, friends with benefits, sport romance, dual POV

Pagine: 542 pp

Prezzo: 5.99€; 9.40€

Data di uscita: 3 settembre 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0DBB5Q4PW/

Trama

L’estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà?

Una storia d’amore piccante, coinvolgente e appassionata.

Una cheerleader che non vuole innamorarsi. Un giocatore di hockey ribelle.

«Lei mi fa venire voglia di essere la versione migliore di me, non perché mi senta in dovere di impressionarla, ma perché mi ispira a essere qualcosa di più.»

La serie “The Campus Diaries” è composta da:

Recensione

«Perché non puoi guidare tu?», bofonchia. «Perché è l’uomo che guida». «Non stiamo cercando di sconfiggere il patriarcato?» «Sì, ma il mondo delle competizioni di danza sportiva non ha ancora recepito il messaggio. Dunque, l’uomo guida».

Incollats Romantics,

questo romanzo è il più insolito che abbia mai letto scritto da quest’autrice. O meglio, questa serie è molto particolare, forse perché è lo spinoff delle serie Campus e BriarU e l’autrice ha voluto separare i lettori dallo schema mentale che ci eravamo formati – mi ci metto anche io, che ho letto praticamente tutto di quest’autrice – leggendo i romanzi della generazione precedente.

Sono sincera, è un libro lunghetto che si dipana in diverse fasi in cui la parte del fake dating è la più interessante e divertente (anche a livello minchiometro), mentre all’inizio ho faticato un pochino a capire la situazione e a rimettermi in carreggiata.

Poi il romanzo scorre e Shane è uno dei miei preferiti (no, non è SOLO perché è caffelatte come un certo Lanmè) perché è dolce, simpatico, dotato…

Anche Diana è una bella protagonista, insolita, originale e molto femmina alfa. Tuttavia… no, non ve lo dico.

Nel libro c’è una grande alternanza fra commedia, dramma, sport e momenti che insegnano qualcosa. Così come attimi triggeranti legati agli ex ma non solo.

Divertentissime sono le riunioni di condominio, le chat di gruppo e i battibecchi tra i due protagonisti (il modulo per diventare trombamici è una delle cose più divertenti che abbia mai letto!).

Straziante è la parte ambientata in inverno… uso questo escamotage per evitarvi spoiler, anche perché la divisione tra stagioni è quello che scandisce la vita di Shane e Diana, la libertà dell’estate, l’impegno dell’autunno, la tristezza e il dolore dell’inverno e, in un certo senso intuibile, la rinascita della primavera.

Posso dire che l’autrice abbia unito bene le parti amalgamandole ed equilibrandole, mettendole al momento giusto sia della lettura, sia della vita dei personaggi.

Un libro che parte lentamente e che accompagna sino alla fine illudendoti che sia la solita commedia romantica, cosa che non è affatto. E ribadisco che chi pensa che Elle Kennedy scriva storielle da quattro soldi con solo spicy e trama zero, non ha capito un granché di quest’autrice.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like