Titolo: La tredicesima notte
Autrice: Ritalaura Del Conte
Editore: Self publishing
Genere: Novella, contemporary romance
Sottogeneri e trope: grumpy x sunshine, small town
Pagine: 188
Prezzo: Promo 0.99€
Data di uscita: 24 settembre 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/TREDICESIMA-NOTTE-RITALAURA-DEL-CONTE-ebook/dp/B0DHT2VSXF/
TRAMA
Ellis Chapman, solitario e burbero libraio di Truro ha un’unica certezza: non vuole complicazioni, di nessun tipo, tantomeno se esse arrivano da una stramba fiorista che decide di iniziare ad avanzare bizzarre richieste tramite una desueta casella di posta elettronica, dietro alla quale lui si nasconde nell’anonimato.
Marigold Turner è tutto fuorché ordinaria: caotica, solare, irriverente, alle prese con una figlia piccola e un negozio da ristrutturare, si rifugia ogni sera alla panchina di Coinage Hall a mangiare cioccolata per dimenticare le sue terribili giornate.
È lì che le vite di questi due esseri umani s’incontrano, come ad un silente appuntamento, ogni sera.
Una panchina, scatoloni, parole, libri e confidenze. Dolori e rimpianti.
E mentre l’incanto di questi incontri va via via crescendo, la fitta corrispondenza tra il “misterioso libraio” e la gioiosa fiorista continua, trasformando quegli scambi di email a tarda notte, in un vero espediente romantico.
Ma la realtà si mischia alla finzione e i sentimenti sfuggono dalle mani di chi decide di controllarli, sbaragliando tutte le certezze. Ellis crede che non potrà mai uscire allo scoperto senza perdere l’affetto di Marigold, mentre quest’ultima sembra possedere la chiave della felicità in un palmo di mano.
Potrà mai, la magia della tredicesima notte, unire due mondi agli antipodi?
E la potenza di un’antica leggenda, svelare ogni mistero con la pretesa di consegnare una promessa d’eternità?