Search
Search

HOPELESS – Il Duca e l’istitutrice – Fanny Carter

Titolo: HOPELESS – Il Duca e l’istitutrice 

Autrice: Fanny Carter 

Editore: Dri editore 

Genere: regency 

Serie: autoconclusivo 

Sottogeneri e trope: Hate to Love, Forced Proximity,Slow Burn 

Pagine: 369 

Prezzo: 0.99 €

Data di uscita: 8 Settembre 2024 

Link Amazon: https://amzn.to/3TSVHbx

TRAMA

Siamo un Duca e un’istitutrice, una combinazione letale che non potrà mai avere seguito.

Sono il duca di Norfolk e mia figlia è tutto il mio mondo.
Cercare un’istitutrice degna di lei è un lavoro estenuante, ma non avrei mai immaginato che il ruolo sarebbe stato assegnato alla sorella del mio peggior nemico.
La ragione mi dice di mandarla via, l’istinto di trattenerla.
È sfrontata, cocciuta e bellissima.
Dovrei tenermi lontano dalla tentazione, eppure non posso.
Ormai mi sono rassegnato: Miss Stuart sarà la mia rovina.

RECENSIONE

Mie care, siamo nuovamente insieme per aggiornarci sugli ultimi pettegolezzi! Ultimamente ci capita più spesso del solito e mi compiaccio di questo! 

Oggi vi racconto le ultime indiscrezioni sul duca di Norfolk che si è visto costretto a trovare una nuova istitutrice per la sua piccola Lady Charlotte! 

Padre e figlia hanno subito già una tale disgrazia perdendo la loro adorata moglie e madre! E adesso?Anche l’improvviso allontanamento della precedente insegnate non ci voleva. Per fortuna che hanno trovato Miss Lillybeht Stuart. Giovane, ma molto brava nel ruolo di istitutrice. 

Speriamo che la convivenza vada nel migliore dei modi! 

Anche se ho sentito che la cara Lillybeth è molto forte, ha una lingua tagliente e non si lascia intimidire facilmente. Il Duca avrà il suo bel da fare!

Il duca da quando non c’è più la moglie si è chiuso e non lo si vede mai sorridere e men che meno ridere. Un vero peccato che non abbia più intenzione di venire a Londra per la stagione. Ma forse è proprio il carattere irruente dell’istituto a smuovere qualcosa nel profondo del cuore…e non solo quello di sua Grazia…

Quando siamo nella stessa stanza non riesco a ignorare quel fastidioso e inopportuno fremito al bassoventre, mentre immagino la morbidezza della sua pelle, ammaliato dai seni prosperosi che nasconde a stento sotto gli abiti. Povero me. 

Ultimamente, Lady Cristina si è infilata più spesso del solito nelle mie letture ma grazie e lei posso leggere romanzi come questo che ho trovato molto accattivante. I battibecchi tra i protagonisti, un po’ misteriosi perché man mano che si va avanti con la storia cominciano a esserci avvenimenti sospetti e avventurosi per il finale inaspettato e con colpo di scena. 

Ovviamente ho adorato Lillybeth perché ha fatto una scelta importante nonostante i suoi sentimenti, la situazione i doveri ed è stata risoluta e decisa anche andando contro il suo cuore. E si, lo ha fatto per amore. Quello stesso amore che lei per prima fatica ad accettare.. 

Fanny Carter è un’autrice che non ho mai incontrato (a livello di lettura si intende) e devo dire che mi è piaciuta molto! Anzi a Lady Cristina è piaciuta e spera di poter leggere altro di lei.

Come al solito chiudo con la mia frase preferita:

«Solo a me è permesso farvi arrossire così. Tenetelo bene a mente.» Le accarezzo le labbra con il pollice.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like