Search
Search

Un seal in colorado – Ella James

Recensione del nuovo volume della saga di SEAL SALVATION

Titolo: SEAL SALVATION un seal in Colorado

Autrice: Elle James

Serie/Collana:BROTHERHOOD PROTECTORSn COLORADO Vol. 1/AUTOCONCLUSIVO

Genere: Military Romance

Pagine: 350

Prezzo ebook : 5.99

prezzo cartaceo: 15.59

Data di uscita: 30 Settembre 2024

Link Amazon: https://amzn.eu/d/imvQloT

Trama

Jake Cogburn ha perso la gamba, la carriera, i suoi fratelli d’armi e il suo desiderio di vivere quando è incappato in una mina, in Afghanistan. Quando Hank Patterson, un vecchio amico, gli offre l’incarico di creare una filiale dei Brotherhood Protectors in Colorado, decide che non ha niente da perdere, oltre a nessun’altra prospettiva di impiego, e accetta. La location scelta per la nuova sede è un ranch di vacanza sull’orlo del fallimento gestito da un ex sergente d’artiglieria dei Marines e dalla figlia.

Cresciuta dal padre, Rucker Juliet Tate è anticonformista come il suo nome. RJ non ha mai temuto il lavoro duro e, con l’aiuto del cane militare che ha adottato, è determinata a riportare il ranch del padre al successo. Quando è testimone di un assassinio, si trova nel mirino di un killer e ha bisogno esattamente di ciò che i Brotherhood Protectors possono fornire: protezione.

Il primo incarico di Jake è dunque rimanere al fianco della figlia ribelle del proprietario del ranch, e assicurarsi che non muoia prima che l’assassino venga catturato. RJ si oppone all’amore che sente nascere per lo scontroso Navy SEAL che la segue a ogni passo. La sfida sarà rimanere in vita abbastanza a lungo da vedere dove potranno portarla quei sentimenti.

Recensione

Alla disperata ricerca di una serie dedicata ai militari caduti, che lo ammetto sono il mio punto debole, ho accettato di leggere questo libro.
E’ il primo di una serie spin-off BROTHERHOOD PROTECTORS.

Jack è un ex soldato, che una volta ritornato alla vita civile, ha difficoltà ad adattarsi, soprattutto perché ha perso entrambe le gambe in un attaccato durante il suo ultimo incarico.

Amareggiato e senza uno scopo nella vita, si rifugia in un piccolo e angusto appartamento ad autocommiserarsi.

È in queste condizione, che viene trovato da un Axel Svenson membro della squadra di Hank Patterson (fondatore della Brotherhood protector) incaricato di creare una nuova sede in Colorado, e deciso ad assumere il nostro ragazzone come primo membro del nuovo gruppo.

Rucker Juliet Tate, chiamata Rj, al termine di un turno di lavoro si trova ad assistere ad un omicidio e al tentativo di uccisione da parte di uno sconosciuto, fortunatamente arriva Jack a salvarla.

Altrimenti, ci sarebbero stati due cadaveri da gestire, invece di uno. E sarebbe stato un peccato, se RJ non fosse sopravvissuta.

Il primo incarico di Jack è quello di essere l’ombra di RJ. E diciamocelo, la protagonista non ne è proprio contenta!

Questa ragazza è una gran lavoratrice, gestisce il ranch turistico insieme al padre, la cui ala più nascosta diventerà la prima sede del nuovo distaccamento della BP.

Jack avrà il suo bel da fare a starle dietro, MA sarà anche il punto di partenza per rimettere in sesto la sua esistenza avendo uno scopo.

L’autrice ha saputo esprimere molto bene i turbamenti di un uomo distrutto, da un passato che lo ha lasciato menomato e spaesato, con pochi punti di riferimento.

Si respira un’aria di redenzione e speranza in ogni pagina, tipica delle storie di uomini che trovano nell’amore la spinta giusta per rinascere ed essere migliori della loro versione precedente.

So di avervi parlato quasi ed esclusivamente di Jack, non perché io abbia un debole per quelli alti belli e bruni…(ok un po’ sì) ma più che altro perché ho ammirato la forza di volontà, che ha messo in campo per portare a termine il suo incarico.

Missione che è diventata qualcosa di più.

Jake voleva che lei sapesse quanto fosse bello essere amata come lei meritava di essere.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like