Nuova recensione di Cristina
Titolo: DUE EX DI TROPPO
Autrice:LIZ MAC TEA
Editore: BLUEBERRY
Genere:CONTEMPORARY / chick-lit
Pagine: 251
Prezzo: 0.99
CARTACEO : 14.00
Data di uscita: 7 OTTOBRE 2024
Link Amazon: https://amzn.eu/d/gfuon4a
Trama
Jenna Davis, a trent’anni, è la classica donna in carriera: socia di uno dei più prestigiosi studi legali di Manhattan, è una degli avvocati divorzisti più richiesti di tutta la città.
Vive in un loft che si affaccia su Central Park circondata dal lusso e da tutti gli agi possibili e all’amore preferisce un nuovo gioiello di Cartier da aggiungere alla sua collezione.
Sì, perché Jenna nei sentimenti e nell’amore vede una debolezza, qualcosa in grado soltanto di ferirti. Ma non è sempre stata così, un tempo anche lei credeva nei sogni e nell’happily ever after.
Stuart Clayton lavora come fotografo per una nota rivista naturalistica, è abituato a viaggiare da un capo all’altro del Paese per catturare in uno scatto la bellezza della natura, è simpatico e divertente e dalla sua ha anche un sorriso mozzafiato, uno sguardo intenso e sensuale per non parlare poi dei suoi addominali scolpiti ad arte.
È il ragazzo perfetto se non fosse che da anni non riesce ad avere legami stabili, non dopo che è stato piantato dall’unica ragazza di cui dice di essersi davvero innamorato: Jenna Davis.
I due non potrebbero essere più diversi ed entrambi si sono ripromessi di stare quanto più possibile alla larga l’uno dall’altra.
Peccato che la sorella di Stuart, nonché una delle migliori amiche di Jenna, stia per sposarsi… come poter rifiutare questo particolare invito di nozze?
Riusciranno a mantenere le distanze o, complice un viaggio nelle verdi campagne inglesi del Derbyshire, il passato tornerà a bussare alle loro porte?
Perché si sa, spesso l’amore fa dei giri immensi e poi ritorna…
Recensione
E’ Proprio vero che quando il vero amore ti tocca non riesci più a dimenticarlo.
Questo è ciò che accade a Jenna e Clayton, due ragazzi che si innamorano perdutamente, e complice una meravigliosa estate, vivono il loro sogno fatto di passeggiate, gelati, cinema e gite fuori porta.
Purtroppo le responsabilità e le scelte fatte da altri li dividono e, a distanza di anni, non riescono ancora del tutto a dimenticare quei sentimenti che ancora li perseguitano.
Dopo tantissimo tempo i due sono costretti a vivere per una settimana a stretto contatto l’uno con l’altra, il motivo? Il matrimonio della sorella di Clay, migliore amica di Jenna. Il destino ci mette lo zampino in modo crudele, a volte!
La storia è molto più emozionante e profonda, rispetto a questa mia breve premessa. L’autrice è riuscita a descrivere molto bene i tormenti di Clay, che non si è mai dato pace sulla fine della sua storia con Jenna.
Dopo tredici anni, sto di nuovo baciando Jenna Davis, l’unica donna dalla quale mi ero ripromesso di stare alla larga.
Lo sfondo su cui si snodano amori, rimpianti e passioni è quello della campagna inglese. Jenna viene dalla grande mela, dove si è gettata anima e corpo nella sua professione di avvocata divorzista, lasciando però da parte la sua vera passione: il pianoforte.
Clay invece è un giramondo. Fotografo naturalista per professione, cambia paese come fa con le donne…dopo di “LEI” NON C’è STATA PIù NESSUNA IN GRADO DI STREGARLO.
Ho già letto alcuni libri di Liza, le sue storie sono dei dolcissimi viaggi senza troppi scossoni o colpi di scena, ma che ti cullano e ti fanno compagnia.
Soprattutto ti fanno battere il cuore.
Una favola che parla di noi e di un amore che ci unisce da sempre.
Cristina