Titolo: Blind Date
Autore: Alessandra Caimi
Genere: Contemporary romance
Trope: Blind date, second chance, soft spicy, forced proximity
Pagine: 208
Volume: autoconclusivo
Uscita prevista: 7 novembre
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana Strawberry Sour (Cocktail Edizioni)
Trama
Cosa succede quando la tua migliore amica ti organizza un appuntamento al buio con suo fratello, convinta che siate fatti l’uno per l’altra?
Mi chiamo Samuel Banks, sono un playboy incallito, affascinante e abbastanza ricco da avere tutto quello che potrei desiderare. I legami seri non sono fatti per me, o almeno questo è quello che pensavo fino a quando mia sorella non mi ha organizzato un appuntamento al buio.
Quando ho accettato di incontrare Kansas Hale non pensavo che mi sarei ritrovato davanti una donna forte, determinata e senza peli sulla lingua. Una con cui le mie battute piccate e scomode non sortissero l’effetto sperato. Soprattutto, non mi sarei aspettato che la sua verità sbattuta in faccia facesse così male.
Sono solo, ha ragione. È per questo che decido di lasciare New York e ritrovare me stesso, sperando di trovare una nuova vita più soddisfacente alle Hawaii.
Sono Kansas Hale e niente può più scalfirmi dopo il mio matrimonio finito. Sono una donna in carriera, sono soddisfatta della mia vita e ho tutto. Fino a quando la mia migliore amica non ci mette di nuovo lo zampino, spedendomi alle Hawaii per un viaggio di lavoro, e mi ritrovo faccia a faccia con Samuel Banks, l’uomo più arrogante e borioso che ho mai conosciuto. Lui, però, adesso sembra diverso. È più maturo, affascinante e irresistibilmente enigmatico.
Tra tramonti mozzafiato, notti di passione e risate sincere, l’attrazione diventa incontrollabile.
Ma posso davvero fidarmi di lui? O spezzerà il mio cuore già rattoppato?
Recensione
Già partiamo bene, i protagonisti hanno un’età vicina alla sottoscritta. E quindi partiamo con il piede giusto!
Kansas e Sam si sono incontrati un paio d’anni prima dell’inizio effettivo di questa storia.
Un appuntamento al buio è stato l’inizio di tutto. Non si sono piaciuti. Lui troppo arrogante e preso di se. Lei, invece, poco tollerante.
Dopo questo primo incontro non si aspettavano di rivedersi faccia a faccia in un resort a Maui lei come visitatrice, lì per supervisionare un servizio di moda e lui come responsabile della struttura.
Lui è cambiato, anche lei lo è.
I pianeti si allineano e tra Sam e Kansas scocca la scintilla.
Il corteggiamento di Sam splendido, romantico, appagante, vuole a tutti i costi far capire a Kansas che non è più l’uomo borioso di quella sera, ma Kansas reduce da una relazione finita male l’anno prima ha paura che lui la possa ferire, e quindi cerca di allontanarsi ma invano.
«Chi è la donna che ti ha reso così mansueto?» La fisso intensamente, bloccando il suo sguardo nel mio e allungando la mano per afferrare la sua sopra il tavolo. «Tu» ammetto, serio. «Sei stata tu a rendermi così.»
Sam è l’uomo ideale, tralasciando l’aspetto esteriore… dolce, attento sensibile e romantico.
Ho scritto all’autrice dicendole che mi sono innamorata di lui! 🥰 E scommetto che anche voi ve ne innamorerete!!!
«Perché mi piaci» ripeto, deciso. «Mi piacciono le tue labbra che non fanno che rifiutarmi, mi piacciono i tuoi occhi nocciola nei quali leggo tutto ciò che sei, mi piace la tua personalità prorompente e mi piace stare con te, anche solo a parlare.»
Ho letto tutti i libri di Alessandra Caimi e adoro le sue storie, ti fanno sciogliere, ci sono momenti teneri a cui si alternano momenti hot, e per finire anche quel pizzico di sconforto dovuto ai colpi di scena.
Questo libro è una coccola, un raggio di sole che ti riscalda mentre ti trovi sdraiata sulla spiaggia di Maui.
Ci siamo solo lui e io, i nostri respiri, i baci e le carezze, l’incredibile bisogno di appartenerci.