Titolo: Fin dal primo istante
Autrice: Joanne Wood
Serie/Collana: Serie Beckett vol.3, autoconclusivo
Editore: Youcanprint
Genere: Historical romance
Sottogeneri e trope: emotional scars, instant love, he falls first, Family
Pagine:
Prezzo:
Data di uscita:
Link Amazon:
Trama
Londra 1816. Benjamin Beckett è un inguaribile romantico, disperatamente alla ricerca del vero amore, ma questo sembra non arrivare mai e, nel frattempo, senza volerlo, rischia di rimanere incastrato in un fidanzamento privo di felicità.
Le cose cambieranno all’improvviso quando si imbatte nella bellissima Alice Paveril. Non sa chi sia, né cosa gli nasconda, ma sa che è tutto quello che ha sempre desiderato ed è deciso a conquistarlo.
Eppure, il passato di Alice è oscuro e dopo anni è pronto a tornare a galla.
Riuscirà il vero amore a essere più forte delle difficoltà che presente e passato porranno sulla loro strada?
La serie “Beckett” è composta da:
Fin dal primo istante
Recensione
«Non voglio che ti senta obbligata a fare alcunché, dunque,» si liberò della giacca e del panciotto; quindi, si portò le sue mani al petto, «sarai tu a condurre.»
Incollats Romantics,
Per una volta ho vestito i panni di Lady Ella (duchessa di sapete cosa, perché divido il ducato con una certa vicequestora) e ho letto “Fin dal primo istante” di Joanne Wood e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche se sapete che io e i Regency dobbiamo trovarci in sintonia. Il nostro protagonista è Benjamin Beckett, un romantico senza speranza alla ricerca del vero amore, tant’è che il fidanzamento che pare star rincorrendo non lo coinvolge appieno.
La sua figura mi ha coinvolta sin dalle prime pagine in cui compare. Il suo incontro con Alice Paveril, una donna dal passato oscuro, è particolarmente interessante. Alcuni momenti del libro mi hanno colpito profondamente, soprattutto quelli legati ai segreti di Alice.
Tuttavia, ho trovato difficile entrare in empatia con i personaggi secondari, in particolare con i membri della famiglia Beckett. Nonostante il loro ruolo nella trama, non sono riusciti a suscitare in me lo stesso interesse e coinvolgimento dei protagonisti. L’unico personaggio che mi ha intrigata davvero è Alec.
Nel complesso, il romanzo ha del potenziale. La trama è appassionata e ci sono momenti di grande intensità emotiva, la tenerezza di Benjamin, la sua forza e il suo amore sono bellissimi.
Forse il fatto di aver letto una copia ARC con grande anticipo ha contribuito a instaurare in me lettrice un senso di imperfezione generale, meno passabile delle consuete anteprime, con alcuni particolari che forse ancora mancavano di rilettura e perfezionamento. Per questo motivo, il mio giudizio è sufficiente ma non completamente positivo. Spero che nella versione finale questi aspetti vengano migliorati, perché la storia merita davvero di essere letta e vissuta perché affronta una tematica moderna, anche se traslata nel tempo e trasmette valori positivi e la capacità con l’amore di guarire anche delle ferite terribili.