Titolo: BROKEN PLAYER – Senza Freni
Autrice: R C Stephens
Serie/Collana: Westfall U 5
Autoconclusivo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Sottogeneri e trope: Sport romance / work romance, broken hero
Pagine: 292 e-book 288 Cartaceo
Prezzo: 4,99 E-book
cartaceo € 15.90
Data di uscita: 18 novembre
Link Amazon: https://amzn.to/48bEikm
Trama
Blossom
Mi hanno spezzato il cuore più volte di quante abbia voglia di ammettere. Rinunciare agli uomini è la prima cosa buona che ho fatto. La seconda, iniziare a lavorare al Firken come cameriera.
Il mio capo è sempre imbronciato, ma è gentile con tutti… tutti tranne me. E la cosa mi dà fastidio, anche se non dovrebbe. Darren è bello, misterioso e anche più inaccessibile di quanto lo sia io. Lui, al contrario di me, sta ancora rincorrendo i fantasmi del passato.
Pensavo che dopo anni di lavoro fianco a fianco magari, magari, avremmo potuto oltrepassare quella linea. Ma sfiorare il bacio ogni volta che ci vediamo non basta, nemmeno se fuori dal lavoro.
Vorrei solo che lui non fosse tanto chiuso in se stesso, in modo da vedere quello che io già vedo.
Sarà anche un giocatore distrutto, ma il suo cuore è grande e deve essere salvato.
Darren
Innamorarmi di nuovo non era un’opzione. Mantenere le distanze, questa è l’unica regola.
Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro: la gestione del Firken e l’attività da personal trainer. Ma poi è arrivata lei.
Non passa sera che Blossom non rifiuti la avances di qualche ragazzo. E ogni maledetta volta io ne sono sollevato. È intelligente, bella e c’è qualcosa in lei che mi rende protettivo. Ha avuto una vita difficile e in città tutti conoscono la sua storia. Ma è proprio da me stesso che devo proteggerla, perché il vuoto lasciato dalla perdita di mia moglie e del mio bambino mi ha reso una persona peggiore.
Dopo aver nascosto quello che provo per anni, siamo finalmente diventati amici… finché non ho rovinato tutto spingendola tra le braccia di un altro uomo. Mio fratello.
Ora devo rimettere a posto le cose oppure rischio di perdere ciò che di migliore mi sia capitato da quando la mia vita è andata in pezzi.
La serie Westfall U è così composta:
Heartless Player: Senza cuore (Westfall U Vol. 1) recensione qui
Ruthless Player: Senza regole (Westfall U Vol. 2) recensione qui
Callous Player: Senza pietà (Westfall U Vol. 3) recensione qui
Reckless Player: Senza coscienza (Westfall U Vol. 4) recensione qui
Recensione
Brioscine inizio dicendovi che con questa recensione sostituisco una tantum la mia amica del cuore Ella, non temete è solo un breve cambio di testimone.
Perché l’abbiamo letta insieme e ci siamo confrontate spessissimo e abbiamo amato entrambe la freschezza di questa serie. Una boccata di ossigeno.
Ma andiamo con ordine.
Abbiamo conosciuto Blossom nel primo libro Heartless Player, sorella di Rebel in vena di riscattarsi da una vita non vita e con una relazione tossica da lasciarsi dietro le spalle.
Anche il nostro Darren lo abbiamo già incontrato, è il direttore del Firken dove hanno lavorato diverse protagoniste dei libri che è un buon amico di tutto il personale. Sappiamo pochissimo di lui, tranne che vive in campagna con il padre e la zia Rivi dopo la morte di sua madre.
Sappiamo che giocava ad Hockey e ora non lo fa più, sappiamo che ogni tanto si concede una notte di bagordi alcolici e che nei confronti della sua nuova dipendente ha eretto una cortina di ghiaccio. Ma per il resto la privacy estrema avvolge la sua vita. Il contrario di Blossom che è salita agli onori della cronaca per il “fattaccio” della famiglia.
Ed è la nostra protagonista che piano piano scioglie il nostro eroe, tra un’appendicite trascurata e una delle famose serate di Darren inizia una strana amicizia complice tra i due. Fatta di feste condivise e confidenze che non avrebbero mai fatto.
Di capire che non voglio rimanere da sola per sempre, ma qualcosa mi dice che se aspetto che questo giocatore di hockey a pezzi si riprenda, potrei anche attendere in eterno.
Premetto che il libro mi è piaciuto, però il fatto che sia stato scritto seguendo la linea temporale di tutti e quattro i libri precedenti a un certo punto mi ha stranito perché alcuni fatti per me erano già assodati.
Per il resto la lettura è godibilissima e si potrebbe leggere autonomamente senza aver letto gli altri. Ed io ed Ella aspettiamo il sesto dal primo libro: Cait sarai la nostra preferita.
«Hai fatto più di quanto immagini. Ho tenuto a mente le tue parole: “Tutti si meritano un po’ di felicità e per andare avanti ci vuole coraggio”.
Darren e Blossom hanno bisogno di una scossa perché l’attrazione che provano l’uno per l’altra non si può nascondere come la polvere sotto il tappeto e prima o poi questa polvere li farà starnutire. La parte emotiva arriva soprattutto per il riscatto emotivo di Blossom e per la maturazione degli eventi precedenti di Darren. I nostri due protagonisti sapranno confrontarsi? Lo scoprirai solo leggendolo.