Titolo: Foes & Cons. Pro e contro di amarti
Autrice: Carrie Aarons
Stand Alone
Autoconclusivo
Editore: Royal Books
Genere: Contemporary romance , Young Adult
Pagine: 232 ebook
Data di uscita: 20 novembre
Link Amazon: https://www.amazon.it/Foes-cons-Pro-contro-amarti-ebook/dp/B0DMFTYCQZ/
TRAMA
Sawyer Roarke era il mio migliore amico.
Crescendo, le nostre famiglie erano inseparabili. Passavamo le estati in vacanza al mare e a scuola eravamo noi due contro il mondo intero. Poi è arrivata la pubertà e siamo finiti sulla sottile linea tra il rimanere amici e il diventare qualcosa di più. Finché non ho trovato per caso la lista dei pro e contro stilata da lui per decidere se uscire o meno con me. E c’erano decisamente più punti sul lato del “no”. In preda alla rabbia e al dolore, l’ho messo in imbarazzo nel modo più plateale possibile.
Ora siamo nemici.
Negli ultimi due anni ci siamo fatti a pezzi a vicenda. Tutti sanno che Blair e Sawyer odiano il terreno su cui cammina l’altro e, sfortunatamente, a me è toccata la sorte peggiore mentre lui è diventato il Re del ballo. Fino a quando non arriva l’ultimo anno di scuola. Sono stufa di avere paura. Per la prima volta, affronto il ragazzo d’oro tanto sagace.
Quando sfide e provocazioni aumentano, i cuori si innamorano e i sentimenti si intrecciano.
Nonostante la mia scoperta iniziale, mi chiedo se essere attratti l’uno dall’altra non sarebbe poi così terribile. Solo che Sawyer non ha idea di ciò che ho scoperto tanti anni fa. E se la verità sul motivo per cui ci ho messo l’uno contro l’altra dovesse venire a galla, non aggiungerà solamente un altro “contro” alla sua lista… ma anche il mio cuore spezzato.
RECENSIONE
Chi mi conosce sa che i bully romance sono i libri che mi piacciono di più. Specialmente se prima erano amici del cuore e l’odio-amore che ne consegue non lo capisci.
Ecco perché ti chiedi cosa succede con i nostri protagonisti. Sawyer e Blair sono migliori amici da sempre, i loro padri sono colleghi di lavoro e hanno uno studio di architettura insieme. Passano quasi tutte le feste insieme comandate e no.
Solo che a un certo punto, il loro rapporto nei due anni precedenti si è incrinato fortissimamente, tutta colpa dei sette minuti nell’armadio di una festa in cui Blair tratta malissimo Sawyer.
Solo che lui non sa perché lei è così arrabbiata con lui: semplicemente lei ha trovato la lista di Pro e Contro che Sawyer ha redatto
“Non è la più carina. Non si amalgama tra i popolari. Potrebbe impedirmi di trovare una più figa. Si preoccupa troppo della scuola e non abbastanza delle feste. Può essere scortese e arrogante. Pantofolaia.”
Ritroviamo la nostra Blair sbocciata dopo aver passato un estate ad Haiti, dove si è resa disponibile per un programma aiuto.
È tornata, tonica, abbronzata, e con tutte le curve al posto giuste. Ed è all’ultimo anno di scuola.
Presto diventa l’oggetto delle attenzioni dei compagni di squadra di Sawyer che le aveva posto l’off-limits e questa cosa destabilizza non poco il ragazzo.
E incominciano tanti dispetti e ripicche.
È il romanzo perfetto per chi ama i libri ambientati al liceo, dove la protagonista è sempre quella non popolare, che gira con due suoi carissimi amici a farle da spalla e con una cotta stratosferica per quello che era il suo ex migliore amico.
Dove il protagonista è il capitano della squadra di calcio e come cliché che pretendiamo frequenta la capo-cheerleader a fasi alterne.
Come posso spiegargli che ho trovato la sua lista? Che ho letto i suoi pensieri privati, in cui mi ha ferito e ha distrutto ogni credenza nutrita?
È un libro coccola, se vuoi vivere un po’ quelli anni dei primi amori.
Premetto che lo spicy c’è ma non si vede, sappiamo che i nostri Blair e Sawyer arriveranno a crescere e a fare i conti con i loro sentimenti anche quelli di Blair con la stessa madre, personaggio egoista ed egocentrico.
È un libro gradevole, ma avrei preferito qualche approfondimento in più. Per il resto si legge piacevolmente.