Titolo: Wild Love. Desiderio selvaggio
Autrice: Elsie Silver
Serie/Collana: Rose Hill Series Vol. 1
Autoconclusivo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: My brother’s best friend, friends/enemies to lovers, hot vibes, small town, found family, social gap, grumpy x sunshine, single parent.
Pagine: 396 pp
Prezzo: 5.99€, 12,77€
Data di uscita: 26/11/2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0D9757S1X/
Trama
Ford Grant, il miliardario più sexy del mondo secondo «Forbes», è determinato a sfuggire alla pressione mediatica aprendo uno studio di registrazione nella pittoresca cittadina di Rose Hill. Ma i suoi piani di ricerca della pace vanno a monte quando alla sua porta si presenta una dodicenne scontrosa che gli rivela di essere sua figlia. Nel giro di poco, Ford si trova catapultato nel ruolo inaspettato di genitore, oltre che di uomo d’affari. Come se non bastasse, in città riappare Rosie Belmont, la sorella del suo migliore amico. Bellissima e caotica, Rosie è un uragano incontenibile che piomba nella già stravolta vita di Ford e lo convince ad assumerla. Ford sa che dovrebbe tenerla a distanza, ma ben presto, tra un battibecco e l’altro, tra i due si accende un desiderio incontenibile. Riusciranno Rosie e Ford a resistere all’attrazione o finiranno per cedervi?
Lui è un miliardario appena giunto in una piccola cittadina.
Lei è la sorella del suo migliore amico.
Recensione
Se potessi costruirti un fidanzato su misura, verrebbe fuori come Ford Grant.
Brioscins Incollats,
be’ detta così ha tutta l’aria di non essere riuscita bene la ricetta, ma possiamo assicurarvi che dalla premiata ditta BarbarAzza + Ella non possono che uscire delle briosce alla marmellata dorata.
Ed Elsie Silver è sicuramente una marca che loro due amano moltissimo. Per questo motivo hanno deciso – ehm, abbiamo perché già siamo in due e ci manca che parliamo pure in terza persona! – di presentare una recensione a quattro mani.
Già ci avevate viste in tempi non sospetti nei panni di Sandra e Raimonda, ma questa volta siamo entrambe sulla stessa lunghezza d’onda.
Cosa abbiamo amato di questo romanzo? Di certo il miliardario meno “billionaire romance” dei libri. E a pari merito la protagonista femminile più simpatica dei libri seconda solo a quella che in questo libro fa una breve comparsa ma si ruba cinque minuti la scena, Willa, tanto per dirci che se ci fossimo dimenticate di lei, non è affatto cambiata, anzi.
Willa è la sorella di Ford, il nostro bel protagonista maschile, questa serie è uno spinoff di quella di Chestnut Springs di cui appunto Willa è la protagonista di uno dei romanzi e da noialtre incoronata miglior personaggio femminile del 2023 con le brioscine d’oro.
Ford è un sexy nerd, lui e Willa sono figli di un noto musicista, ma della notorietà hanno sempre fatto a meno, sono stati educati a un’umiltà rara. Tant’è che Ford, una volta avuto successo negli affari in diversi campi, dai locali di tendenza ad app di musica sulla falsariga di Spotify, non si è montato la testa, anzi, è tornato a Rose Hill per curare la sua nuova etichetta discografica.
Non si sarebbe mai immaginato di incontrare Rosie, la sorella di West, il suo migliore amico, di ritorno dalla città, da quello che lui pensa sia il successo professionale e sentimentale. Non si sarebbe mai immaginato che, dietro le battute sagaci che gli ha sempre riservato – cui lui ha ribattuto e ribatterà con altrettanta salacità – ci fosse un’attrazione fisica repressa e… qualcosa in più. Ma già da subito leggendo viene l’idea che siano gli unici due a non rendersene conto. Oppure no…?
E dire che Ford qualche indizio se lo porta addosso…
«La prossima volta che me lo chiedi, assicurati di esserlo».
La storia si beve in un sorso anche se non è breve, prende pagina dopo pagina, trasporta il lettore nelle loro stesse emozioni, tant’è che a un certo punto si cavalca la tensione sessuale che vibra fra Rosie e Ford. Ma si ride con loro, per lo scambio di e-mail che si fanno (se lo leggerete capirete che di divertente non ci sono solo le firme che adottano di volta in volta…), si piange con loro, perché quando nella vita di Ford arriverà Cora, capirete che Elsie Silver è un genio.
Poi c’è un certo diario.
Un molo.
Un concerto negato.
I personaggi secondari sono pochi ma buoni e già si delineano nuovi idoli come la madre di Ford (che quasi non ha fatto rimpiangere il mitico Harvey dell’altra serie), Bash, persino un certo topolino.
Altra cosa molto originale e apprezzata da noialtre è l’assenza di un terzo tempo troppo drammatico e tirato per le lunghe. L’autrice qui ha voluto stravolgere sia i tempi che le dinamiche riadattando questa fase del romanzo e cucendola sul carattere dei protagonisti. Idem per l’epilogo che non vi spoileriamo di certo.
Una lettura molto bella, quindi, che vale la pena “ogni fottuta riga”, ogni e-mail tra Rosie responsabile ehm (colpo di tosse) e Ford; vale gli SMS con West, le partite di bowling e i dischi in vinile dei Rage Against the Machine.
Barbarazza & Ella