Search
Search

Recensione di Lovelight 4. L’amore non è un caso di B.K. Borison 

Titolo: Lovelight 4. L’amore non è un caso 

Autrice: B.K. Borison 

Serie/Collana: 4° libro di una serie di standalone 

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Trope: reverse grumpy sunshine, one night stand, Friends to lovers, small town. Dual POV – Prima persona 

Pagine: 414 ebook. 413 Cartaceo 

Prezzo: 9,90 cartaceo, 5,99 E-book 

Data di uscita: 3 dicembre 

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lovelight-Lamore-caso-Lovelight-Vol-ebook/dp/B0DM4JRC6N/

Trama 

Nova Porter non sta cercando l’amore, e di certo non si spiega la sua attrazione verso Charlie Milford, consulente finanziario sempre impeccabile nel suo completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione nel sostenere la nuova attività imprenditoriale di Nova? In ogni caso, è distratta ogni volta che lui è nei paraggi. Tuttavia, con il nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per flirt frivoli. Così, nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova gli fa una proposta: una notte di passione. Senza legami. Dopodiché, entrambi metteranno da parte la loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma è proprio quella notte esplosiva a mandare a monte i loro buoni propositi. E con Charlie in città per gestire la fattoria Lovelight, Nova non riesce proprio a evitarlo. E Charlie, dal canto suo, sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera solo di convincere Nova che lui vale un po’ del suo tempo…

Una tatuatrice. Un consulente finanziario. Una notte di passione. E se diventasse qualcosa di più?

Una storia d’amore emozionante, romantica e appassionata.

Recensione 

Brioscine siamo arrivati all’ultima stagione di Lovelight. Con L’amore non è un caso chiudiamo il cerchio di questa serie che in un modo o nell’altro ci ha regalato una fattoria e una cittadina, Inglewild, dove rifugiarci.

E devo dire che mentre scrivo sto sentendo il profumo dei cornetti al burro di Layla, protagonista del 3 libro e fino a poco fa il mio preferito della serie. 

Fino all’arrivo di Charlie e Nova, perché’ adesso sono loro al primo posto.

Charlie è il fratellastro di Stella, a cui sta dando tutto il supporto che le è mancato negli anni. Tanto da prendersi un mese per lavorare in smart work ing. come broker finanziario per sostituire Stella e Luka, in viaggio di nozze obbligato, e godersi appieno la vita a Inglewild. Perché a Charlie piace da morire tornare con ogni scusa alla fattoria di alberi di Natale della sorella. Si è fatto degli amici, vuole assolutamente esserci nel comitato organizzativo degli eventi e soprattutto far parte della “catena telefonica” praticamente il gazzettino gossip della cittadina.

Nova è la sorella di Beckett, protagonista del secondo libro, di lei sappiamo che è una tatuatrice, che è legata alla famiglia e alla sua città, ma è con il fratello che ha un rapporto intenso e forte, un legame sancito fin da quando inesperta ha fatto proprio il suo primo tatuaggio su Beckett.

Li vediamo ad un matrimonio, dove il gioco del flirt platonico che hanno tenuto da sempre prende una fiammata improvvisa, vuoi le coppie felici ovunque, vuoi lo stress, vuoi l’attrazione, una proposta inaspettata è la miccia di tutto.

«Perché se è una cosa che vuoi davvero, ho bisogno di sentirtelo dire. Non ti sto deridendo. Non ti sto prendendo in giro. Devo solo essere sicuro. Devo sapere che è me che vuoi e non un’avventura a caso tra le lenzuola».

Charlie è il Golden boy che non ti aspetti. 

Consiglia libri Regency (Kleypas vi dice qualcosa?) fa piani d’espansione a cinque anni e guarda vecchi film e come dice Layla «Tu meriti una torta intera, Charlie».

Nova è il cuore del romanzo, così forte per non crollare nelle sue insicurezze, e per l’amore d l’ammirazione che ha per il fratello. I due protagonisti si portano in maniera diversa delle insicurezze, il nostro Charlie con quel padre che per anni gli ha nascosto una sorella e lo ha plasmato come suo erede, la nostra Nova che vive nella costante paura di deludere Beckett, sua roccia e suo idolo. Ho adorato il romanzo, letto in una manciata di ore. 

Divoravo le pagine e i dialoghi, amando tutta la cittadina e i suoi protagonisti, troveremo tutti i beniamini dei libri precedenti. Ho amato le chat, i messaggini piccanti e no, il modo dei due protagonisti di girarsi attorno e soprattutto i momenti ironici disseminati nel libro. 

Se amate gli Small Town, se amate i bravi ragazzi, se amate le storie che fanno casa ma con gusto cannella, questa serie vi regalerà la stagione preferita: quella del cuore. 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like