Titolo: Un incontro casuale
Autrice: Nikki Ash
Data di uscita: 9 dicembre 2024
Standalone – Prequel serie LOVE & LYRICS
Genere: contemporary romance – music romance
Sottogeneri e trope: Single Mom
Pagine: 256
Prezzo: 3.99€, 15.00€
Data di uscita: 9 dicembre 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DPCMTVMJ/
Trama
Cosa accade quando una madre single salva un musicista da un’ape assassina?
Sophia. Quando avevo diciotto anni mi sono innamorata ma, come ho capito in seguito, lui non mi amava: il giorno in cui ha saputo di essere incinta, ho scoperto che aveva già una fidanzata. Mi ha avvertito che, se mai lo avessi rivelato a qualcuno, mi avrebbe rovinato; quindi, ho tenuto nascosta la gravidanza e sono sparita.
Essere respinta è stato un duro colpo, ma mi ha reso più forte e adesso tutto il mio amore e la mia attenzione sono destinati a mia figlia.
Nelle nostre vite, o nel mio cuore, non c’è spazio per nessun altro… finché l’incontro con Easton Blackwood – che sembra proprio voluto dal destino – non cambia tutto.
Easton. La musica è sempre stata il mio unico vero amore, ma quando una donna straordinariamente bella mi salva da un’ape assassina, è decisamente amore a prima vista.
Un attimo prima mi sta schiaffeggiando con il suo infradito, quello dopo siamo nudi tra le lenzuola.
Dopo ogni bacio e ogni tocco non ho più alcun dubbio: Sophia è quella giusta. Ne sono convinto… finché non scappa dal mio letto e scompare senza lasciare traccia.
Dopo settimane in cui ho continuato a rivivere i momenti passati insieme, riappare nella mia vita con una confessione che manda in tilt il mio mondo. Lei pensa che la bomba che ha lanciato mi farà scappare, ma si sbaglia. Quello prima di me potrà anche averlo fatto, ma io combatterò per lei, per il nostro amore e per la nostra famiglia. Non mi fermerò davanti a nulla per proteggere ciò che è mio.
Recensione
Mie piccole fragranti brioche “Un incontro casuale “è’ un libro che consiglio per chi vuole sognare e leggere una storia comfort. È una storia dolce, delicata, romantica e piccante. Un po’ come quei i romance che leggevi per evadere dalla realtà e per stare bene finita la lettura.
La storia scorre fluida e con un’estrema dolcezza. Sofia è una giovane mamma single che nella vita ha smesso di credere alle favole, soprattutto quando si è ritrovata delusa dal primo grande amore che la lasciata incinta e senza aiuto.
Easton è un musicista anche abbastanza famoso, con una bella famiglia alle spalle.
Si incontrano per caso a New York a Bryant Park dove Sophia sta lavorando e studiando per diventare avvocato per famiglie, barcamenandosi tra lavoro e la piccola Kendall, con l’aiuto di Noemi cugina e migliore amica e dove Easton si trova in pausa dal suo tour mondiale.
Più che incontrarsi sarà Sophia a salvare Easton da un ape, visto che ne è allergico, e a dare il via ad una serie di eventi di cui nessuno aveva contezza.
Da un casuale setting fotografico ad una torbida escalation sensuale da trascinarli dritti in camera da letto i nostri protagonisti vivranno ore di passione senza freni, conoscendo solo i rispettivi nomi. Ma la “fuggitiva” Sophia come decide di nominarla Easton, scappa appena la dura realtà le balena alla mente, lasciandosi un Easton inconsapevole.
«Quel posto è solo una casa, un posto dove dormivo. Casa mia è ovunque ci sia tu, Fuggitiva.»
Saranno le conseguenze di quelle ore a mettere di nuovo i nostri protagonisti in contatto. Grazie anche all’ aiuto di Noemi che con un post usando le foto dello shooting fotografico avvierà la ricerca del fantomatico Easton
E poi godetevi il viaggio.
Se vi piacciono le storie per evadere dalla monotonia, con una lettura tra il tram-tram quotidiano e poco tempo per voi, questa lettura è perfetta.
Vi farà trascorrere ore piacevoli, sognando un Easton tutto per voi, un book friend libroso che vi farà credere nei golden boy e nelle storie a lieto fine.
Ps la piccola Kendall è ossessionata dalle canzoni di Easton.
Con un epilogo dolce e piccante il libro sta benissimo quando hai voglia di qualcosa di leggero ma che ti faccia stare bene.
4-