Titolo: Dearest Clementine
Autrice: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Dearest #1 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary
Costo Ebook:4,99 € – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 14,15€
Pagine: 360
Uscita: 19 Luglio 2024
LINK AMAZON: https://amzn.to/3P4rbZi
TRAMA
Alla ventenne Clementine Avery non importa essere definita stronza e introversa. Si sente al sicuro e, dopo essere stata tradita dal fidanzato del liceo e perseguitata da un professore al primo anno di college, essere al sicuro è una condizione che le piace tantissimo.
La sua regola numero uno per la sopravvivenza? Nessun appuntamento. Fino a quando non si iscrive per caso a un corso di scrittura di letteratura romantica e ha bisogno di materiale per il suo ultimo compito. Gavin Murphy, il sexy responsabile di dormitorio, è più che felice di interpretare la parte del fidanzato del libro per aiutare Clem a trovare un po’ di ispirazione, anche se questo significa pomiciare… in nome della ricerca, ovviamente.
Mentre Gavin e Clem diventano sempre più intimi, rimangono invischiati nel mistero della scomparsa di una studentessa della Boston University, e Clem diventa involontariamente un possibile bersaglio. Gavin cerca di dimostrare a Clem che può innamorarsi di nuovo, ma lei sa che deve stare attenta perché è in gioco il suo cuore… e forse anche la sua vita.
RECENSIONE
Clementine ha rinunciato agi appuntamenti dopo che il ragazzo che aveva alle superiori l’ha tradita con la sua migliore amica e dopo una brutta esperienza con un suo professore al collage che ha oltrepassato di gran lunga la linea della professionalità.
Mettiamola così, la povera Clem non è decisamente fortunata in amore.
Al momento è concentrata sulla sua più grande passione: Scrivere.
Lei scrive prevalentemente fiction, ma quando si ritrova per un suo sbagli iscritta ad un corso di scrittura per Romance, si sente completamente persa.
Senza una vera e propria esperienza personale e senza un desiderio di uscire o frequentare un ragazzo, come può superare questo corso?
Ed è proprio qui che entra gioco Gavin Murphy. Lui è il sexy responsabile del dormitorio femminile, chitarrista di una band e beh…le ha messo gli occhi addosso.
Gavin ha capito perfettamente che la giovane Clem non è interessata a frequentare nessuno, ma lui è interessato a conoscerla, cosi le fa una proposta: l’aiuterò a trovare l’ispirazione per scrivere la sua storia d’amore. Come amici, ovviamente.
Semplice no?
“Clmentine, voglio avvertirti.
Ti bacierò e ti piacerà. Un sacco. Ma sia chiaro che non verrò a letto con te, perchè voglio che tu mi rispetti al mattino.
Questo è semplicemente l’aiuto da parte di un amico. Va bene?
E’ solo un esercizio per farti entrare nella storia. Lo prometto.”“Gavin,non credo…”
“Lo sto facendo per il mondo accademico. Hai bisogno di ispirazione? Eccola qui. Ora sta zitta e lascia che ti baci.”
Dearest Clementine ha per me tutti gli elementi che cerco in un libro: Una finta relazione, il ragazzo che si innamora prima della ragazza, quella chimica tra i protagonisti che ti fa battere forte il cuore anche solo se si sfiorano una mano. In più in questo libro che anche un po’ di suspence e mistero in quanto ci sarà una studentessa scomparsa, un’investigazione e una povera Clementine come prossimo possibile obiettivo.
Diciamo che anche la parte adrenalinica non manca.
Sapevo che Lex Martin non mi avrebbe deluso con questo libro. Lo avevo adocchiato da tempo, (prima che uscisse in italia), ma avevo sempre rimandato. E stata una lettura dolce, con la sua parte sexy, divertente, ma anche drammatica e misteriosa. Mi sono divertita molto e nello stesso momento è stato molto dolce vedere la relazione tra Clementine e Gavin crescere da semplici amici a qualcosa di più.
Voglio infine dare un riconoscimento anche agli amici dei due ragazzi che completano perfettamente il quadro.
Buona lettura!