Search
Search

Recensione di “Thiago” – Elena M. Reyes

Titolo italiano: Thiago 

Titolo originale: Mine

Autore: Elena M. Reyes

Serie: Beautiful Sinner #3

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary Romance/ mafia romance 

Trope: Dark romance, Mafia romance, Crime, Romantic Suspense, second chance first love 

Pagine: 360

Link acquisto: https://www.amazon.it/gp/product/B0DQ895P9D/

Trama 

A Miami, sono un re.

L’inizio e la fine. La verità da cui la mia regina non potrà mai fuggire.

Sono Thiago Rivera De Leon e non credo nelle seconde possibilità, non mostro mai pietà a chi è così stupido da mettersi contro di me.

La lealtà ti fa guadagnare favori, ma se cerchi di rovesciare il re della città ti ritroverai con una delle mie pallottole in mezzo agli occhi.

Una semplice promessa che mantengo sempre rispettando due regole: Non perdono. Non dimentico.

E dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni dietro le sbarre, sono uscito con due obiettivi in mente…

Uccidere i bastardi responsabili.

Reclamare la mia Luna.

Recensione 

Mie fragranti brioche, ve lo dico questo Mafia Romance mi ha stupito tantissimo. Premetto che ci sono scene forti, diciamolo sono i cattivi che ci piacciono, ma le avvertenze   sui contenuti intensi e un po’ crudi sono doverose.  

Thiago mi ha colpito perché nonostante il solito canovaccio Mafia: lui vede lei, vuole lei, salva lei dai suoi avversari, cattivi come lui, ma più cattivi dentro, qui invece abbiamo un second chance, ma solo sulla carta.

Perché Thiago e Luna sono destinati ad essere da sempre.

Dal primo momento che la vista (sì, c’è il primo punto) l’ha desiderata (anche il secondo) e lei appena trasferitasi dal New Jersey a Miami diventa la sua compagna, la sua metà.

Come dice Thiago: «Oggi. Domani. Sempre». 

Perché è con queste parole che la chiama poche ore prima di uscire di prigione, dove è stato rinchiuso dopo un silenzio radio durato cinque anni, incastrato per un crimine non suo. 

Vuole vendetta Thiago e rivuole la sua Regina.

«Sai, i ricordi, le videocassette e la visita di un ex fanno questo effetto su una donna». «Sono il tuo per sempre, non un ex».

Luna sta cercando di continuare il suo percorso, anche se essere la fotografa forense delle scene del crimine della polizia difficilmente la tiene lontana dai fatti di cronaca legati al crimine organizzato. Ma il suo essere e la sua anima sono sempre stati del suo Leon.

Ai De Leon. Al mio cuore spezzato. Alla mia lista personale. Perché Thiago ha ragione su una cosa: la vendetta sarà dolce.

E preparatevi a un caldo caliente confronto, molto caldo, ha comunque sangue cubano il nostro Boss Rivera. Perché lui non ha mai smesso di seguirla e di proteggerla anche dalla prigione.

 Ed ecco che i giochi sono fatti, l’autrice sceglie di colmare gli indizi dei due precedenti romanzi. Avremo un quadro completo di tutta la situazione e vedremo alcuni personaggi sullo sfondo di cui vorremmo sapere di più, Easter Egg interessanti.

Posso dire che è il romanzo che mi è piaciuto di più della saga? Assolutamente sì.

È strutturato con un taglio più serial tv che cinematografico, come se ogni capitolo fosse una puntata imperdibile.  

La parte spicy è intensa, ma molto emotiva, perché come dice Thiago 

«Ti devo più di quanto potrò mai ripagare in cinquanta vite, Luna».

Thiago e Luna si amano, è stata la vita e le altre famiglie mafiose a separarli. Saranno inaspettati alcuni sviluppi e non vedo l’ora di leggere il prossimo libro della serie, perché tenevi pronti Imperium sta arrivando.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like