Recensione del nuovo romanzo dark di Keri Lake.
Titolo: L’Isola Delle Ombre E Del Peccato
Autrice: Keri Lake
Casa Editrice: VirgiBooks
Data Di Pubblicazione: 16 Novembre 2024
Genere: Gothic Romance/ Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook – Cartaceo
Disponibile: Kindle Unlimited
Link Amazon: https://amzn.to/4fl9ujZ
Trama
Nelle paludi della Louisiana, le storie di fantasmi fanno parte dell’infanzia tanto quanto la caccia alle lucciole e la pesca dei
gamberi. Tuttavia, non mi hanno mai spaventata più di tanto, né la possibilità che il male volesse farmi del male. Questo
fino alla notte in cui ho visto le ombre prendere vita e massacrare tutto ciò che amavo.
Con l’aiuto di uno sconosciuto, sono riuscita a fuggire in un luogo isolato a chilometri di distanza, e col tempo sono diventata la mia personale storia di fantasmi. Un racconto ammonitore per la gente del posto. È passato quasi un decennio prima che tornassi nel mio luogo di nascita, nella speranza di trovare le risposte tanto attese. Invece, ho trovato qualcosa che non stavo cercando. Qualcuno. Un rimedio alla mia solitudine.
O almeno così pensavo.
Ma Thierry Bergeron non è un elisir. È un veleno mortale, maledetto dai demoni del suo passato e temuto da coloro che lo chiamano l’inafferrabile ‘Rougarou’ del bayou. Una subdola creatura, i cui sussurri seducenti e le cui mani ruvide infestano i miei sogni. Il grande lupo cattivo che mi profana senza scuse o rimorsi. Dovrei resistergli, ma non posso. E quando le ombre tornano a reclamarmi, la sua oscurità è l’unico posto sicuro dove posso rifugiarmi.
**L’Isola Delle Ombre E Del Peccato è un Gothic Contemporary Standalone Romance, ambientato nel sud degli Stati Uniti, su un’isola immaginaria oscuramente incantevole.**
Recensione
Ben tornati nelle nostre pagine digitali, oggi l’intrepida Mik vi accompagnerà in questo Traumedì prima di Natale. In quanti come me sono a lavoro?
Prima che il cibo e i torroncini mi portino in uno stato comatoso volevo parlarvi dell’ultimo ingresso in casa: Keri Lake, autrice di cui ho già letto in passato, torna a far parlare di sè con “L’Isola delle ombre e del peccato.”
Ovviamente devo mettervi in guardia, anche in questo romanzo vengono trattate tematiche non adatte ai deboli di cuore, quindi se fate parte di questa categoria scrollate!
Cosa succede se uno dei più grandi boss del cartello degli Stati Uniti incontra una ragazza in fuga senza passato?
Nasce un nuovo romanzo gotico.
Thierry è un uomo poco raccomandabile che si imbatte in Celeste, una ragazzina alla ricerca della verità.
Ho un fiuto per i problemi. Riesco a individuarli a un miglio di distanza. E questa ragazza ne è piena fino all’orlo, praticamente colano dai suoi occhi, il che la rende l’unica persona che non avrei dovuto invitare di nuovo a venire in questo club.
Con degli ingredienti così non potevo non esserne attratta che dite?
L’autrice si è presa molto tempo per descrivere le situazioni e creare un’atmosfera carica di colpi di scena thriller e di suspense. Il mistero da risolvere mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina, ma il problema ce l’ho avuto con i personaggi.
NCHESENSO?
Due protagonisti che all’inizio ti attraggono, ma che poi alla fine non hanno quell’evoluzione coinvolgente che te li fa apprezzare davvero. Avete presente quando passa un ragazzo carino che ci prova con voi che è perfetto, ma gli manca quel non so che?
Ecco il mio approccio con i due personaggi principali è stato così.
Il che mi è molto dispiaciuto considerando che l’altro romanzo dell’autrice, invece, l’ho amato specialmente per come è entrata nel profondo dei due protagonisti.
Thierry, ad esempio, si presenta subito come uno dei più grandi Villain della storia, ma mentre tutta la trama va avanti lui non si modifica con la narrazione. No, lui si addormentata assassino e si sveglia di colpo redento. Continuavo a tornare indietro chiedendomi “ma quando è successo?”
Celeste, invece, mi è sembrata un po’ irrealistica. Ben descritta per carità, e se paragonata a Thierry, sicuramente vince lei, ma…anche qui mancava un pizzico di approfondimento ed evoluzione personale. Lei non ricorda niente, ma il suo passato ha più di un episodio tragico e devastante in sé. Okay il fatto che lei abbia rimosso quegli eventi inconsciamente e che la sua mente abbia trovato questa strategia per difendersi, ma addirittura non avere nemmeno un pelino di di conseguenza a livello emotivo una volta scoperta la verità…non l’ho trovato né calzante né realistico o comunque ben strutturato al fine della storia.
La scrittura dell’autrice è stata anche questa volta impeccabile. E’ bravissima a trattare tematiche gotiche, dark e soprattutto piene di colpi di scena, ma non sono minimamente riuscita ad entrare in contatto con i personaggi e quindi a godermi tutta la storia.
Anche il finale è stato troppo veloce.
Non capivo più se ero in un film di rambo THIERRY contro il mondo, oppure ancora tra le pagine del romanzo. Purtroppo questa volta la Lake non è riuscita a fare breccia nel mio cuore, speriamo che con il prossimo romanzo riporterà il mio animo a volare!
A presto
MIk