Search
Search

Recensione di Thunderlight – Adrienne Woods

Titolo: Thunderlight # 2

 Autore: Adrienne Woods

Case Editrice: Hope edizioni 

Serie: I Dragoniani 

Genere: Fantasy 

Costo Ebook: 3.99€

Pagine: 451

Data d’Uscita: 16 dicembre 2024

Linkhttps://amzn.eu/d/4Hs0Qse

TRAMA 

Eccoci di nuovo nel fantastico mondo di Paegeia, dove Elena Watkins si ritroverà ad affrontare nuove e pericolose sfide.

Dopo la pausa estiva, il ritorno di Elena all’Accademia di Dragonia non è all’insegna della serenità. È infatti perseguitata dagli incubi a causa della missione a cui ha preso parte con i suoi amici e che è costata molto cara.

Come se i rimorsi non fossero sufficienti, Elena si ritrova a dover affrontare una sfida di tipo diverso: tenere il suo ragazzo Lucian McKenzie, il Principe di Tith e amore della sua vita, lontano dal nuovo e misterioso studente Paul Sutton, che ha deciso di reclamarla come sua cavalcatura.

Elena è combattuta tra il desiderio di dimostrare quanto vale e la paura di sbagliare ancora e mettere a rischio le persone a lei care.

Lucian stesso nasconde dei segreti che sembra non voler condividere con Elena.

Riusciranno i due a superare gli ostacoli che si troveranno di fronte?

E a quale prezzo?

La serie “ I Dragoniani” è cosi composta: 

1 – Firebolt 

2 – Thunderlight

3 – Frostbite

4 – Moonbreeze

5 – Starlight

RECENSIONE 

«La speranza non esiste.» «Sì, che esiste. Giunge a noi sotto qualsiasi forma. Per vederla, bisogna solo tenere gli occhi aperti.»

Salve girasoli 🌻

Oggi vi voglio parlare del secondo volume di cinque della serie “I Dragoniani”

Ringrazio la CE per la copia e-Arc.

Vi avevo parlato del primo, Firebolt, che non mi aveva convinto al punto da dare più di un certo voto ma lo aveva fatto al punto tale da spingermi a leggere il secondo.

E seppur, nella prima parte, ho continuato ad avere delle perplessità, dalla seconda ho decisamente cambiato opinione fino a decidere di continuare definitivamente la serie.

Vi potrete aspettare un volume molto più maturo (quasi in crescita con la protagonista), molto più onirico del precedente ma con meno pecche (seppur presenti) e tanta attrattiva. 

La protagonista, finalmente, acquisisce spessore e tridimensionalità. I personaggi secondari continuano ed essere un fiore all’occhiello, i due protagonisti maschili diventano sempre più interessanti.

E sì, stavolta vi posso parlare dei due personaggi maschili.

Il “Golden boy”della situazione si mostrerà sempre più il principe azzurro dei sogni (a tratti anche troppo), il “Bad Boy” inizierà a farsi conoscere ed… entrerà in gioco un terzo personaggio che ci terrà incollati alle pagine.

In questo volume iniziamo a scoprire molte più cose, a comprendere meglio alcuni atteggiamenti, a vedere la bravura dell’autrice nello gestire situazioni e psicologie.

Il tema del lutto (toccato nel primo) è meglio sviluppato qui, così come quello del senso di colpa e molto altro.

Ci è voluto un po’ per ingranare ma al fantasy (rispetto al romance puro) lo perdono, specialmente quando si buttano le base con un Word Building non esattamente semplice.

Certo è che un glossario sarebbe stato davvero molto comodo, utile e gradito. Chiedere immagini forse sarebbe stato troppo, lo so.

Ed è proprio il world Building, che si arricchisce ma non si appesantisce, a trainare la storia. Il ritmo inizia ad essere ben bilanciato, fino ad arrivare ad un finale assolutamente con il botto che vi prenderà e vi farà dire “meno male ho resistito fin qui! Voglio subito gli altri! Ora si vola!”. Ok pessima battuta l’ultima ma è vero.

Piccola parentesi: Herby, Kirby, Dusty e Tornado sono una vera chicca. Una sorta di momentanea isola felice. Per scoprire chi sono dovrete leggere il libro, chiaramente.

Diciamo che ho avuto la sensazione che il primo volume fosse introduttivo, in questo secondo inizia ad ingranare ergo, mi aspetto e auguro, che dal prossimo si entri ufficialmente nel vivo.

Quello che fa funzionare questo libro, secondo me, è la capacità di intrattenere e di bilanciare elementi stra inflazionati e conosciuti con picchi di originalità ed elementi trascinanti è avvincenti. 

È un capolavoro? Per ora no ma non posso fare a meno di volerne ancora.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like