Search
Search

Dilemma d’Amore – Elena Armas

Recensione del nuovo romanzo di Elena Armas

Titolo: DILEMMA D’AMORE. 

Acquista su Amazon

Titolo originale: The Fiancé Dilemma

Serie: Green Oak #2

Autore:  Elena Armas

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trope: Rom Com – Fake Relationship – Slow-Burn – Small Town

Pagine: 503

Trama

Josie Moore ha dato molte occasioni all’amore. Gliene ha date quattro, per la precisione, e ogni volta il fidanzamento è andato a monte. Con un curriculum sentimentale tanto disastroso, non c’è da stupirsi che suo padre, un imprenditore molto influente che ha appena deciso di annunciare il proprio pensionamento in pompa magna su un giornale, la consideri fonte di grande imbarazzo. E allora che fare? La soluzione per Josie appare nella persona di Matthew Flanagan. Dopo aver perso il lavoro ed essere rimasto con l’auto in panne, Matthew bussa alla porta del suo migliore amico in cerca d’aiuto. Con suo grande stupore, però, ad aprirgli non è lui ma sua sorella Josie, che lo presenta al resto della famiglia come suo fidanzato. Matthew dapprima è spiazzato, poi accetta di partecipare alla messinscena a una condizione: per nessuna ragione al mondo lui e Josie arriveranno all’altare. Più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando tutta la famiglia è convinta che, dopo quattro tentativi, lui sia finalmente quello giusto… Una ragazza sfortunata in amore. Un finto fidanzamento. E se invece all’improvviso fosse tutto vero?

Recensione

Ed eccoci qui in questo sabato veramente triste a consolarci con la recensione del nuovo libro dell’Armas. Fuori piove, ma almeno posso parlare di un romanzo che mi è piaciuto.

Ebbene si, l’Armas è una delle poche autrici slow born che riesce a farmi emozionare.

Questo romanzo segue la linea del primo della serie, l’autrice, sin dalle prime battute mostra la sua immensa capacità di coinvolgere il lettore e riesce a trasmetterti grandi emozioni.
Una delle cose che amato è il suo modo ironico e arguto di presentare sia i vari personaggi che i dialoghi. Quest’ultimi non sono mai scontati e vi faranno ridere di gusto.

Josie, la protagonista, è davvero divertente, simpatica ed eccentrica. Il suo unico desiderio è quello di essere amata, ma è più sfigata di me in generale.
Forse è per questo che mi è piaciuta così tanto?
Tra simili ci si intende!

Sindaco della cittadina ha un cuore enorme. Mette sempre gli altri davanti a sé stessa e ha un nonno che è un capolavoro di simpatia!

NONNO MO/MAURICE I LOVE U!

Per non parlare di Matthew… Barbarazza lo definirebbe un Golden Retriver versione manzo, ma state ben attente, perché quando si tratta di Josie e di difenderla il suo atteggiamento diventa decisamente quello di un uomo molto aggressivo e possessivo.

COSA CHE IO ADORO in un personaggio libroso. E voi no?

Lui sa come far sentire una ragazza davvero speciale, che posso dire??? Sono letteralmente ossessionata da Matthew. Lo so.

Elena ha scritto innumerevoli storie degne di nota, ma questa ti colpisce davvero come un pugno nello stomaco. Al di là della storia di per sé ho amato le interazioni tra tutti i personaggi, in particolare, quelle tra i due protagonisti. Altro punto a favore è l’ambientazione: piccola città con le stesse vibes di “Una mamma per amica”, descrizioni e atmosfera perfette che non cadono minimamente nei soliti cliché.

Grazie Elenuccia per avermi fatto iniziare bene questo 2025!

L’unica cosa che mi impedisce di dare il voto massimo è che presenta qualche imperfezione, mi sarebbe piaciuto vedere il punto di vista di Matthew per tutto il romanzo e non solo alla fine, mancava anche qualche spiegazione e approfondimento sul “padre fantasma” e il concetto di abbandono, ma nell’ottica generale di certo l’autrice ha fatto davvero centro!

Quindi senza ulteriori indugi vi aggiungo che c’è anche un bel po’ di spicy, erotico e non volgare da portersi gustare!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like