Search
Search

Recensione Legally Yours di Nicole French

Titolo: Legally Yours 

Autrice: Nicole French

Serie/Collana: Spitfire Libro 1 di una trilogia

Non è Autococlusivo. Cliffhanger 

Editore: Triskell Edizioni

Genere: contemporary, legal romance, college romance

Sottogeneri e trope: Age Gap, Social Gap 

Pagine: 524 ebook

Prezzo E-book: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 18,00

Data di uscita: 10 gennaio 

Link Amazon: https://www.amazon.it/Legally-Yours-Edizione-italiana-Spitfire-ebook/dp/B0DMYKMCGY/

Trama

Skylar Ellen Crosby è una tipica rossa: appassionata, senza peli sulla lingua e con un caratterino difficile da gestire. Alla fine del suo terzo anno di legge ad Harvard, tutto ciò che vuole è capire i suoi prossimi passi; quelli che si spera includeranno un lavoro, un appartamento e abbastanza soldi per aiutare il padre a smettere di mettersi nei guai. Per questo non ha spazio nella sua vita per il romanticismo, specialmente per quello che potrebbe spezzarle il cuore. Ma in una notte buia e nevosa, quando è bloccata nel salotto del noto CEO della Sterling Ventures e uno dei migliori avvocati di Boston, tutti quei confini che si era autoimposta stanno per essere abbattuti. 

Recensione

Erano anni che non leggevo un libro con queste vibes, e diciamolo da bimba di The Good Wife ambientato in uno studio legale non vedevo l’ora di leggere Legally Yours. 

Ecco brioscine spiegato l’arcano, il libro ha qualche annetto ma non risente per niente dell’età. Scorre, fluido e intrigante tanto da farmi fare l’alba letteralmente.

Skylar Crosby è praticante legale nello studio Sterling, ma in cerca del suo posto nel mondo o meglio in cerca di uno scopo. Orgogliosa figlia di un netturbino, con una passione per la musica coltivata dal padre, si è appassionata al mondo legale cambiando il suo indirizzo di studi. 

Ma sta smaniando per trovare il suo futuro, sembra quasi che il mondo intorno a lei cammini ad una veloce rallentata.

Brandon Sterling è un genio, un Will Hunting praticamente, con un passato che lo ha segnato tanto da incidere drasticamente la sua fiducia verso gli altri. Eppure, il loro incontro ha un che di magico casuale.

Invece, mi sono sentito come se fossi stato gettato sott’acqua quando ti ho visto seduta alla mia finestra. Non riuscivo a respirare, Skylar. Eri così bella.»

Ecco perché è letteralmente casuale l’incontro tra Skylar o meglio Rossa come la chiama Brandon e tutto prenderà una piega inaspettata.

Perché la nostra Red non si farà intortare dal bel mondo che il suo CEO (sì, avete capito bene) vorrebbe costruirle intorno. Vuole conoscere lui.

Non la corazza con cui tiene tutti a distanza, anche con atteggiamenti da Red Flag ambulante 

«Dramma. Una relazione. Perdita di tempo. Ma dato che è chiaro che questa… qualunque cosa sia… non passerà, la cosa migliore da fare è probabilmente stroncarla sul nascere, non credi?»

Stanno inseguendosi, il nostro Brandon fa un passo avanti e tre indietro ed è sempre fuori tempo; eppure, Skylar non riesce a smettere di pensarlo, di desiderarlo, di volerlo. 

E’ abituata al mondo, è’ cresciuta con una famiglia amorevole ma disfunzionale e non teme di girare nel Bronx di notte, perché è la sua realtà.

Bene adesso chiudo qui o vi racconterei come mi è piaciuta la nostra Skylar nel modo di porsi così lontano dai cliché dei romance, che Brandon sarà anche un avvocato genio e un miliardario nerd di brevetti, ma incapace di spiegare le sue omissioni e il suo cuore.

«Volevo solo dire che tu sei speciale, va bene? Questo è stato chiaro fin dal primo momento in cui ti ho incontrato. E questo mi fa… non sapevo come reagire. Cosa si fa quando la sola vista di una persona ti lascia sbalordito?»

Ma è la passione vibrante che si scatena tra i due, tanta passione. La temperatura mentre scrivo è aumentata come le scene che ho letto. Caldo, passionale, intenso. I personaggi si fanno strada nella tua testa raccontandoti il loro vissuto senza drammi da pietas ma come normale bagaglio.  Lo dico promosso a pieni voti e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie perché lo dico il finale è cliffhanger.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like