Search
Search

Blood Selection – Mariarosaria Guarino

Recensione del nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino, Primo di una dilogia.

Titolo: Blood Selection

Autrice: Mariarosaria Guarino

Serie: Si, dilogia

Tropes: Distopia, fantasy e romance

Trama

Un amore proibito. Un mondo in rovina. Una scelta che cambierà tutto.

Nella città d’Ombra, dove il sangue è l’unico nutrimento e la speranza è un ricordo lontano, Blake, deciso a mantenere la propria umanità anche a dispetto della sua natura, conduce una vita solitaria e rischiosa. Ma quando una scoperta inaspettata lo porta a salvare Dafne, addormentata in un sonno glaciale, il suo destino si intreccia con quello della ragazza che potrebbe essere la chiave per salvare o distruggere l’intera razza umana.

Dafne non si fida di Blake, un essere che incarna tutto ciò che teme. Eppure, dietro i suoi occhi ardenti e la sua forza sovrumana, scopre un’anima tormentata che lotta per rimanere integra in un mondo popolato da chi ormai l’anima l’ha persa. L’attrazione tra loro è intensa e pericolosa, forte quanto il richiamo del sangue. Quello che provano l’uno per l’altra, però, potrebbe non bastare: i due dovranno sfidare regole e nemici, affrontando minacce che metteranno a rischio non solo il loro legame, ma anche l’equilibrio precario tra i vivi e i non morti.

In un mondo in cui il sangue è più importante della tua anima, cosa sei disposto a perdere per chi ami?

Recensione

Prendete degli elementi fantasy, prendete degli elementi distopici e conditeli con una spruzzata di romance: ecco la nuova saga di Mariarosaria Guarino. Nasce come dilogia, ma può essere visto anche come un auto conclusivo, perché…Mica ve lo svelo il finale, dovete leggerlo!

Il mondo per come lo conosciamo non esiste più e gli esseri umani hanno subito una mutazione genetica del sangue, che li tramuta in qualcosa di più oscuro: vampiri.

Blake è uno di quelli che si è trasformato. Ha compreso, fin da subito, che non deve per forza agire come un assassino per vivere e si rifiuta di cedere al richiamo del sangue.

Diciamo che già con questa breve intro avrete capito che quella che avete davanti non è la classica storia dei vampiri a cui siamo abituati. E’ stato proprio questo ad attrarmi, lo ammetto.

Al fianco di Blake c’è sempre Dereck, suo fratello per scelta e non per legame di sangue. Il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso ed emozionante, sono legati da un’affetto profondo e stima reciproca. Si coprono sempre le spalle a vicenda.

Non ci considero molto differenti, invece, siamo come guerrieri sopravvissuti all’apocalisse e, anche se ci resta ben poco a cui aggrapparci, lottiamo con tutte le forse per non perdere noi stessi.

Ovviamente le loro vite vengono stravolte dall’arrivo di una tipetta tutto pepe: DAFNE.

Lei fa parte di una rosa di non trasformarti, all’inizio, infatti è terrorizzata e non si fida minimamente di Blake e di ciò che egli incarna. Inoltre la nostra protagonista ha un segreto che deve custodire a tutti i costi, un segreto che è celato nel suo sangue.

Ho amato molto come l’autrice abbia sviluppato le relazioni che vengono a crearsi in questo gruppo un po’ bizzarro. Loro sono profondamente feriti dalle storie di vita che hanno dovuto affrontare, ma nel “noi” trovano qualcosa di unico e magico.

La storia di Blake e Dafne si evolve pian piano con la storia e vi darà delle bellissime soddisfazioni!

E’ stata una lettura scorrevole, ogni elemento calzava alla perfezione e devo dire che l’autrice è stata brava a dosare intrigo, emozioni e scene colme di azione.

Ero un pochino prevenuta all’inizio perché non riuscivo a figurarmi come potessero incastrarsi scenari così diversi: fantasy, distopia e romance, ma alla fine a colpi di parole l’autrice mi ha conquistata!

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like