Search
Search

Recensione di The bound Witch di Ivy Asher

Titolo: The Bound Witch

 Autore: Ivy Asher

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Serie: Le cronache delle ossa 3

Genere & Co.: fantasy romance, Urban, paranormal, enemies to lovers, chosen one, magic bonds

Costo Ebook: 3,99

Costo Cartaceo: 15,99

Pagine: 322

Data d’Uscita: 21 febbraio 2025

Linkhttps://amzn.eu/d/elBQkVs

TRAMA

Come ci si comporta quando ti sembra che tutto sia finito e invece ti accorgi che è solo l’inizio?

Sono morta.

Ho guardato Rogan Kendrick negli occhi, gli ho detto che lo amo… e sono morta.

Quindi come diavolo faccio a essere nuda, in piedi, in mezzo a un obitorio a fare del mio meglio per non dare di matto?

Sono un’Osteomante, o almeno lo ero prima che Rogan ci legasse l’uno all’altra. Adesso, nelle mie vene scorre anche la magia del sangue e penso che l’uomo che non dovrei amare, quello che mi ha tradita, che non poteva scegliere me… in un certo senso mi abbia salvata.

Se l’Alto Consiglio lo scoprisse, ci darebbero la caccia e non sarebbero i soli. Un certo demone odioso mi ha promesso che ci saremmo rivisti presto.

Non so cosa stia succedendo di preciso, ma una cosa la so: mi chiamo Lennox Osseous ed è il momento di dimostrare a tutti che con la Strega delle Ossa è meglio non scherzare.

Le Cronache delle Ossa series:

#1 The Bone Witch (26 settembre 2023)

#2 The Blood Witch (5 luglio 2024)

#3 The Bound Witch (21 febbraio 2025)

RECENSIONE

Salve girasoli 🌻

Eccoci al terzo e ultimo capitolo della serie “Le cronache delle ossa”. Ringrazio la CE per la copia e-Arc. Trovate la review dei primi due sia qui sul blog per mano di Mary, che sulla mia pagina per mano mia.

Dopo il finale del secondo volume non vedevo l’ora di leggere la continuazione. Mi ero letteralmente “bevuta” i primi due libri.

Anche questa volta il ritmo risulta sempre più serrato anche se non sono mancati i momenti in cui l’ho trovato un tantino lento oppure, fin troppo, rapido.

Una cosa che rende molto piacevole la lettura, e fa passare sopra a diversi difettucci riscontrabili, è la scrittura piacevole e ben calibrata, intensa ed emozionante.

Eviterò di farvi spoiler su ciò che succede in precedenza, quindi non vi dirò molto sui due protagonisti ma una cosa mi permetto di dirvelo…

Per quanto io adori il rapporto fra i due, l’uso del sarcasmo e la chimica fra loro, l’evoluzione del rapporto mi ha fatto un po’ storcere il naso. 

Da battute al vetriolo assolutamente affascinanti siamo passati ad una coppia cuore e amore, un po’ troppo velocemente e un po’ troppo zuccheroso.  Godibile si ma poco coerente con i tempi, secondo me.

Questo è il tipo di amore totalizzante che può essere alimentato solo con pazienza e comprensione. Richiede lavoro e tempo, ma quando gli dai veramente tutto, è il tipo di amore epico che può sostenere un’anima anche nei momenti più bui. Non so come tutto questo mi sia capitato tra le mani, ma […]non ho intenzione di lasciarlo andare.

Mi sono ritrovata a farmi mancare i protagonisti che avevo conosciuto fino a quel momento. 

In generale, comunque, i protagonisti continuano la loro evoluzione, la loro crescita. Specialmente Rogan acquisisce nuove sfumature, che lo rendono meno l’uomo perfetto ma che, proprio per questo, ci fa innamorare. Senza dimenticare la sua umiltà nel commettere errori, scusarsi e affrontarne le conseguenze.

Sono personaggi assolutamente ben fatti e ben costruiti. Il loro essere grigi permette di empatizzare con loro e apprezzarli molto.

Forse il problema di questo libro è che non vi ho trovato dei ritmi ben scanditi. 

A volte la mia sensazione era quella di sentire una puntina che scratcha sul vinile. 

Come, troppo spesso succede, il libro vale la pena più per l’ultimo 25%..e anche in quel caso, avrei voluto sapere qualcosa in più. È stato un finale soddisfacente ma un po’ brusco.

Mi chiedo se l’autrice abbia in programma almeno uno spin off e spero davvero di sì.

Sicuramente consiglio questa serie ma, per questo volume, non posso dare più di 4.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like