Search
Search

The cursed – Harper L. Woods

Recensione del secondo volume di Harper L. Wood

TITOLO: The cursed

Autrice: Harper L. Woods

Casa editrice: Triskell edizioni

Saga: Si

TROPES: Spyci, Enemies to lovers, Dark, Forbidden Love, Age gap.

Trama

Lui era l’inganno che aspettava nella notte e la verità che non avevo previsto. Dopo una vita di manipolazioni, ho finalmente dipanato la nebbia di bugie. Ero stata il suo burattino, anche se non avevo mai visto i miei fili.

Pur sapendo quanto sia profondo il tradimento di Lucifero non riesco a liberarmi dell’innegabile legame che c’è tra me e lui, del modo in cui un suo solo sguardo mi incendia l’anima. Non siamo simili, come sostiene. Al contrario, siamo pronti a sfidarci per aggiudicarci il diritto di decidere del futuro di ciò che prima volevo distruggere.

Con la scomparsa dell’Alleanza, la vendetta che pensavo di desiderare tanto non è più la mia priorità. Le streghe rimaste non hanno avuto alcun ruolo nella morte di mia zia e l’unica persona che si frappone alla riparazione di questi torti e me è proprio il diavolo deciso a tenermi nel suo letto.

Per quanto possa cercare di difenderli, però, i restanti membri della Congrega non mi perdoneranno mai per il ruolo che ho avuto nella scomparsa e sottomissione di George e Susannah, e la cosa peggiore è che non posso nemmeno biasimarli per questo.

Sono stata ingenua, ho ceduto alle mie manie di grandezza quando il destino aveva chiaramente altri piani per me. Piani che erano stati messi in moto secoli prima della mia nascita.

E adesso, farò tutto quello che è in mio potere per proteggere la mia Congrega dall’odio di mio marito.

Recensione

Eravamo due tempeste che si scontravano. 

Dovevamo solo sperare di rimanere in piedi dopo la pioggia.

Oggi così, comincio con la citazione che mi ha fatto volare.

Eccoci tornati dopo un fri2025 spettacolare con una nuova recensione.

Partiamo subito con il dire che è il secondo volume della saga di Harper L. Woods edito zia Trisky, che ringraziamo per averci concesso la lettura in anteprima.

Questo volume assume delle tonalità spicy che ho molto apprezzato e che, nel primo, erano leggermente carenti! L’elemento più lampante che colpisce, sin dalle prime battute, è sicuramente il cambiamento che il nostro affascinante protagonista maschile ha avuto nel passaggio dal primo al secondo. Non lo avete notato tutte che è molto diverso nei confronti di Willow?
Troviamo un Gray, alias Lucifero, molto più “amabile” verso la protagonista, ora per quanto lui possa esserlo s’intende.

Lui è totalmente presto da lei. E’ geloso, possessivo, iperprotettivo…mentre Willow pecca di incoerenza: da una parte ha questo odio profondo che manifesta apertamente, ma dall’altra non riesce a resistergli. AVANTI POPOLO DEL POTERE LIBROSO, possiamo darle torto? Voi riuscireste a resistere a codesto principe oscuro?

No. Io no.

Onesta.

La storia che ci viene presentata è piena di colpi di scena e riferimenti che una fangirl come me non ha potuto non amare. Lui è pronto a tutto pur di renderla felice, anche a lasciarla andare, ma mai del tutto. Lei, invece, come vi ho accennato è incostante, indecisa, cento passi avanti e tre indietro, come se non capisse mai fino in fondo ciò che desidera realmente. Tutto questo si percepisce ampiamente in tutta la lettura e a volte, devo ammetterlo, mi ha fatta innervosire. Ma ahimè è questo il gioco e questo è il potere di un libro.

Il personaggio che mi ha dato più emozioni è sicuramente quello di Gray, di cui ne ho colto e apprezzato tutte le sfumature, fino al finale che se da una parte, ci da il compimento di questa diatriba emotiva, dall’altra ci da un sentore di infinite possibilità su altri personaggi della saga.

Non so a questo punto dirvi se ci saranno ulteriori volumi da leggere, ma ciò che vi posso dire è che in questo alcuni elementi sono stati lasciati senza una chiusura definitiva e dunque, credo proprio, che lo scopriremo presto!

Lei era l’eccezione a tutte le regole che avevo stabilito per me e la mia specie.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like