
Titolo: Chance Encounter
Autore: Luna David
Casa Editrice: Triskell (collana Rainbow)
Serie: Elite
Genere & Co.: MM, contemporary, Mistery, azione, military, instant love, PTSD, forced proximity
Costo Ebook: 4.99
Costo Cartaceo: 14.90
Pagine: 190
Data d’Uscita: 20 marzo 2025
Link: https://amzn.to/4hNSSBR
TRAMA
Tate non è un salvatore. E Chance non ha bisogno di essere salvato. Ma entrambi si sbagliano.
Per Tate McKenna, cecchino dei Navy SEAL diventato mercenario, le missioni di salvataggio fanno parte di un passato che preferisce dimenticare. Ma il bersaglio nel suo mirino non dovrebbe essere qualcuno che sta soffocando a morte proprio davanti ai suoi occhi. Salvare un ragazzo non fa parte del lavoro e fa deragliare i suoi piani meticolosi. Gli intoppi rendono Tate un bastardo scontroso e le complicazioni impreviste lo fanno arrabbiare.
Per Chance Forester, essere costretto a salire su un SUV oscurato non è una grande sorpresa. Pensa che questo viaggio per andare a trovare suo padre sia come tutti gli altri, finché il solito pestaggio non si trasforma in un tentativo di omicidio. Confidarsi con un uomo che pensava essere suo amico è stato un grosso errore di calcolo, che potrebbe costargli la vita.
Quando la rabbia di Tate si trasforma nel desiderio di proteggere e prendersi cura di Chance, quest’ultimo sarà in grado di abbassare la guardia? E Tate sarà in grado di tenere al sicuro il suo ragazzo, come dovrebbe fare un buon daddy, mentre sono in fuga da coloro che li vogliono mettere entrambi definitivamente a tacere?
Chance Encounter fa parte della serie multi-autore The Elite. Ogni libro può essere letto come standalone e in qualsiasi ordine. Ciò che unisce questi libri è l’Anonimo, un club sotto la città, dove solo l’élite è benvenuta.
La serie “ Elite ” è così composta:
1 – Reckless Roulette di Alice Winters
2 – Leave No Trace da Michelle Frost e Sammi Cee
3 – Ace of Maids di K.L. Hiers
4 – Poison Hearts di Jennifer Cody
5 – Liar’s Gambit di Kelly Fox
6 – Dealer of Secrets di Davidson King
7 – Bullets & Butterflies di Maz Maddox
8 – Love for the Reaper di Charlie Cochet
9 –Chance Encounter di Luna David
RECENSIONE
Salve girasoli
Eccomi a parlarvi di un romance MM che fa parte di una serie di volumi standalone che si possono leggere in qualsiasi ordine e che sono legati fra loro per la presenza di un club esclusivo. Si ringrazia la CE per la copia e-Arc e vi faccio presente che con l’acquisto dei loro libri si contribuisce alla crescita della foresta della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino. Questa cosa la reputo molto bella e importante.
I nostri protagonisti sono un ex agente Seal che ucc!d3 per soldi (ma solo persone davvero cattive) e il figlio di uno dei suoi obiettivi che si ritrovano ad una vicinanza forzata.
Tate, sulle prime, appare come il classico ex militare con il suo disturbo post traumatico da stress (a causa del quale è diventato una sorta di vendicatore) ma mostrerà anche un lato completamente diverso, con i giusti stimoli.
Non mi merito un ragazzo come te, ma non voglio lasciarti andare, nemmeno per il tuo bene. Sono abbastanza egoista da volerti tenere.
Chance è un uomo che porta con sé un bagaglio emotivo non da poco. Sembra fragile a causa del suo bisogno d’amore ma in realtà è estremamente forte, coraggioso, consapevole di sé. Il suo essere queer e i suoi kink sono solo una minima parte di ciò che appare. Avrei voluto saperne di più.
Parlando di BDSM non vi aspettate chissà quale pratica estrema. Sicuramente ci sono degli accenni e lo spicy non manca ma vi consiglio questo romanzo se cercate un instant love MM con scene intime e passionali trattate con molto garbo (senza però mancare di essere esplicite) e con delle vibes cozy, questo è il libro che fa per voi.
Da dire che non ho amato il continuo ripetere di vezzeggiativi e del termine “Daddy”, capisco il kink ma, per dirla alla moderna, “anche meno”.
L’inaspettata vicinanza forzata fra Tate e Chance fa uscire diversi temi: l’importanza di essere chiari e onesti con il partner, di darsi all’altro, di andare oltre gli incasellamenti canonici, il consenso, il prestare attenzione alle malattie, e molto altro.
Sicuramente la particolare situazione in cui si sono trovati ha favorito un instant love molto forte e l’autrice ci prova, in più di un’occasione, a giustificare questo colpo di fulmine ma il risultano non mi ha convinto pienamente.
Entrambi la pensiamo allo stesso modo, quindi che si f0tt@ il tempismo. Chi se ne frega se è troppo presto?
Le poche pagine non consentono, secondo me, di approfondire alcuni filoni narrativi che avrebbero reso la trama più completa e coesa. Anche l’epilogo è piuttosto frettoloso.
Piacevoli i personaggi secondari: sia la sorella del nostro cecchino (hacker) che alcuni parenti di Chance. Dirvi di più sarebbe fare spoiler ma aspettatevi sorprese.
In generale si ha un buon ritmo e il libro si legge in un soffio, un gran potenziale inespresso.


