Search
Search

Recensione His greatest muse di Hannah Cowan

Titolo: : His greatest muse

Autrice: Hannah Cowan

Serie/Collana: Greatest Love #3 autoconclusivo

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary romance

Sottogeneri e trope: Music romance, sport romance, best friends to lovers, emotional scars, dark romance, suspense.

Pagine: 394 pagine

Prezzo Ebook: € 6,99

Prezzo cartaceo: € 17,90

Data di uscita: 31 marzo 2025

Link Amazon: https://amzn.to/3Y79aP6

Trama

Conosco Tinsley da quando eravamo piccoli, due anime unite da un legame che sfida ogni logica. Non è solo la mia migliore amica, è la forza di gravità che mi tiene con i piedi per terra, il campo magnetico che mi attira e mi coinvolge, senza badare alle conseguenze. Ma, a un certo punto, i confini dell’amicizia hanno iniziato a farsi meno netti, lasciando emergere l’oscurità di un’ossessione che non mi dà tregua e mi consuma, nel corpo e nella mente.

Il suo nome mi risuona in testa come una canzone, ogni sillaba è un grido disperato al vuoto che ha affondato le sue radici dentro di me. Il mondo mi vede come una rockstar, ma solo lei riesce a distinguere quel che ho nascosto a tutti: il lato oscuro che minaccia di travolgermi.

Tutto cambia quando Tinsley diventa una pugile professionista, e la mia ossessione si trasforma. Acconsente ad accompagnarmi in tour e, ogni volta che ci spostiamo da una città all’altra, mi assilla il pensiero che qualcuno la stia seguendo, nell’ombra. La presenza minacciosa presto si fa soffocante e mette a rischio la sua carriera. Divento ancora più protettivo nei suoi confronti, rasentando la follia.

Ogni giorno che passa, mi convinco sempre più che non mi basta quello che abbiamo. Voglio andare oltre. Il desiderio che sento brucia come le fiamme dell’inferno, e riduce in cenere la mia integrità mentale. Ma sono disposto a qualunque sacrificio pur di proteggerla. Non voglio redimermi, accolgo l’oscurità che definisce la mia natura. La mia ossessione sarà in grado di difenderla da ciò che la aspetta, oppure travolgerà entrambi?

La serie “Greatest Love” è composta da

Her greatest mistake: Ed. italiana (Greatest Love Vol. 1)

Her greatest adventure: Edizione italiana (Greatest Love Vol. 2)

Recensione

Non c’era luce nel mio sguardo perché l’avevo donata tutta a lei.

Incollats Romantics,

Hannah Cowan ci trascina questa volta in un mondo di ossessione, passione e pericoli con “His Greatest Muse”, il terzo capitolo della serie “Greatest Love”.

La storia ruota attorno a Tinsley, una giovane donna che aspira a diventare una pugile professionista, e al suo migliore amico di lunga data, Noah, un musicista rock di successo fratello mediano dei protagonisti dei due precedenti libri. Dopo una partenza con uno sport romance drammatico, un secondo volume più frizzante, questo terzo capitolo della serie ha toni più cupi, tenta di darsi al dark romance, ma per quel che conosco di questo sottogenere, siamo distanti.

Perché il dark romance presuppone un protagonista che tratta malissimo la sua amata per poi redimersi grazie all’amore. Qui c’è elemento di amore ossessivo, ma Noah fa male a tutti, sé stesso compreso, ma non a Tinsley.

Lui saprebbe darmi davvero il tipo di amore di cui ho bisogno? Non soltanto ossessione e protezione e desiderio, ma un amore puro.

Il loro legame è profondo e complesso, intriso di un’attrazione che entrambi faticano a negare. Tinsley è una protagonista forte e determinata, una donna che sa ciò che vuole e non ha paura di lottare per i suoi sogni. La sua passione per la boxe è ammirevole e ammetto che la parte sport romance è quella che ho apprezzato di più.

L’amore. Non ho mai capito cosa volesse dire. La consideravo una parola insignificante. È tuttora così, ma forse… forse significa più di quello che potessi immaginare

Noah è un musicista che per anni ha tenuto per sé la sua musica e al massimo l’hanno ascoltata pochi habitué di un locale malfamato, ma grazie a Tinsley e alla sorella minore Adeline raggiunge il successo e viene affiancato da una band (di cui sospetto esista una serie di libri dedicata). È un musicista sopraffino ma soprattutto è un uomo che combatte con i suoi demoni interiori e che trova in Tinsley la sua ancora di salvezza, la sua “Stella Polare”. La sua ossessione per lei è tanto inquietante quanto affascinante, e il suo amore per lei è totalizzante. La chimica tra i due è esplosiva, un mix di desiderio, gelosia e una punta di follia che rende la loro relazione elettrizzante.

«C’è il caos nel mio cervello.»

«Un caos fatto di parole meravigliose.»

La vita di Tinsley viene sconvolta quando inizia a ricevere messaggi minatori da uno stalker. Noah, accecato dalla gelosia e dalla paura di perderla, diventa iperprotettivo, arrivando a prendere decisioni drastiche per tenerla al sicuro. La tensione sale pagina dopo pagina, mentre Tinsley e Noah lottano contro le minacce esterne e i loro stessi demoni. Però… però se la questione stalker è qualcosa di ben giostrato, tant’è che non si capisce fino alla fine se l’oggetto dell’accanimento contro Tinsley sia la gelosia per la rockstar o la sua carriera di boxeuse, alla fine per non fare spoiler dico che poco ci manca per finire a tarallucci e vino. Ma fidatevi, si mantiene il dramma, anche se per i miei gusti mi sono un pochetto cadute le braccia.

Mi è piaciuto questo libro? Non ne sono sicura, Incollats. Sono onesta, trovo che forse il tentativo di rendere questo libro un dark romance abbia fatto perdere bellezza alla trama, empatia nei personaggi, cosa che ritengo fondamentale quando c’è un protagonista cupo e tenebroso come Noah. La componente music è stereotipata, la parte legata alla boxe e agli allenamenti di lei va meglio ma si amalgama a fatica col resto della storia. Sembra più protagonista Tinsley di Noah, quando il filo conduttore dovrebbe essere dato più da lui che da lei, vista la serie.

Insomma, diciamo che ha prevalso la delusione per quel che mi riguarda, ma sono certa sia un parere personale abbastanza controcorrente.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like