
Titolo: Reckless. Tradimento e rivolta
Autrice: Lauren Roberts
Editore: Newton Compton Editori
Serie: The Powerless Trilogy vol.2
Genere: Fantasy
Costo Ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 9,40€
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2024
LINK AMAZON: https://amzn.to/3XCNOsJ
TRAMA
Paedyn Gray non è mai stata altro che un’Ordinaria. Eppure, da qualche tempo la sua vita è ben lontana dall’essere normale. Dopo essere sopravvissuta allo spietato Torneo di Epurazione, si è trasformata nella criminale più ricercata di tutto il regno di Ilya, colpevole di aver assassinato il re e sobillato la Resistenza. Se vuole sopravvivere, deve riuscire a sfuggire al principe di cui un tempo si era innamorata, determinato ora a darle una caccia spietata. Kai, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re. Ha accettato di entrare nel micidiale corpo scelto degli Esecutori, promettendo di consegnare Paedyn alla giustizia. Ha così inizio un nuovo inseguimento tra preda e cacciatore, attraverso il mortale deserto Rovente e giù nelle profondità dell’ostile città di Dor. Kai è disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione e Paedyn dovrà resistere al fascino magnetico che rischia di attrarla di nuovo tra le braccia del nemico. La battaglia tra dovere e desiderio non è mai stata più letale…
Recensione
Il finale del primo libro ci ha lasciati letteralmente con la mandibola a terra, gli equilibri si sono completamente rivoluzionati ed è iniziata una caccia spietata.
Facciamo un breve recap, ma chi non ha letto il primo dovrebbe smettere di leggere ADESSO.
Il re è morto, tiè ben ti sta, Kit è salito al trono, ma è perso nei suoi demoni personali. Il dolce Kit? Un ricordo. Anche se ad essere sincera, non è che mi sia mai piaciuto particolarmente, sapeva che Kai era preso, infatuato da Pae, ma non si è mai fermato dal volerla per sé. Ergo fratello st****.
Tornando a noi… Pae in fuga e Kai sulle sue tracce con l’ordine di portarla indietro per essere giustiziata. Ci siamo tutti?
Bene, parliamo di questo volume.
Se devo essere sincera in questo volume mi aspettavo un pochino di più, lo stile dell’autrice è stato impeccabile, scorrevole, attrattivo, ma in alcuni momenti le scene sono state ripetitive.
La storia ruota totalmente attorno all’inseguimento e alle lotte fra i due protagonisti. Si inseguono, lottano, si catturano, si ricomincia. Nessuno dei due, però, vince mai totalmente sull’altro. Ed è qui che entra in gioco la parte interessante.
I due dovrebbero odiarsi, anche a seguito di altre importanti rivelazioni che vengono fuori lasciandoti sciocco basita, ma non ci riescono. Si combattono è vero, ma non possono evitare di volersi. E’ stato proprio questo scontro a tenere alta l’attenzione, il loro lottare, prendere consapevolezza di non poter vincere, il loro arrendersi a questi sentimenti e al loro accettarli.
E poi boom.
L’autrice sferra un gancio micidiale nemmeno fosse una lottatrice professionista sul ring e tu, lettore, ci rimani di sasso.
Un libro di transizione sicuramente ma che ha gettato le basi per quello che mi ASPETTO ESSERE UN FINALE DA CAPOGIRO!
A presto con la novella, quest’ultima si colloca tra il primo e il secondo, ma io l’ho lasciata per ultima perché so già che piangerò.
Mik


